Olimpiadi, gli Usa preparano il Dream team con i migliori dell'Nba: la lista

Una squadra incredibile, formata dai migliori giocatori per confermare l'oro olimpico che la nazionale a stelle e strisce detiene ininterrottamente dal 2008
Olimpiadi, gli Usa preparano il Dream team con i migliori dell'Nba: la lista© EPA
2 min

LeBron James, Steph Curry, Kevin Durant, Joel Embiid e Jayson Tatum. Prende forma il nuovo 'Dream Team' per il torneo di basket alle Olimpiadi di Parigi, con le più grandi stelle dell'Nba. Secondo quanto riportato da Espn e The Athletic, la federazione a stelle e strisce ha già selezionato 11 dei 12 giocatori per confermare l'oro olimpico che la nazionale detiene ininterrottamente dal 2008 e per rifarsi dopo il deludente quarto posto ai Mondiali 2023.

Usa alle Olimpiadi: la lista dei nomi è incredibile

LeBron James aveva più volte aveva espresso il desiderio di formare un gruppo per Parigi con i grandi nomi della Nba, e così Curry prenderà parte al suo primo torneo olimpico, mentre Durant partecipa ai Giochi ininterrottamente dal 2012. Compreso anche il miglior giocatore 2023 in Nba, Embiid, recentemente naturalizzato, e i campioni dei Lakers Anthony Davis e di Miami Bam Adebayo, insieme ai due giocatori di Boston Tatum e Jrue Holiday, Devin Booker dei Phoenix, e i giovani Anthony Edwards e Tyrese Haliburton. Manca un solo posto nella lista: secondo The Athletic, potrebbe andare all'ala dei Los Angeles Clippers Kawhi Leonard.


© RIPRODUZIONE RISERVATA