Rio2016: Calcio. Brasile, Neymar "Non saro' mai piu' il capitano"

Nonostante lo storico oro l'asso del Barcellona non riesce a sorridere.
Rio2016: Calcio. Brasile, Neymar "Non saro' mai piu' il capitano"
2 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) - Nonostante lo storico oro conquistato ai rigori contro la Germania al Maracana', Neymar non riesce a sorridere come dovrebbe. A lungo contestato da stampa e tifosi, il numero 10 verdeoro - che prima del gol decisivo dagli 11 metri ha siglato anche il provvisorio 1-0 nei tempi regolamentari - annuncia di non voler piu' indossare la fascia da capitano della Seleçao. "Ne ho gia' parlato con la mia famiglia e a partire da ora non voglio piu' essere il capitano della Nazionale brasiliana - afferma il fuoriclasse del Barcellona -. E' un messaggio al nuovo ct, Tite: non voglio piu' essere il capitano. Adesso dovrete rimangiarvi tutto".

L'ex attaccante del Santos indossa la fascia da quella sera 'tragica' per il calcio brasiliano: l'1-7 subito dalla Germania nella semifinale dei Mondiali del 2014. "Tutti sappiamo quanto fosse importante questo oro - ribadisce -. Sapevo che piu' che un compagno ero un idolo per i ragazzi e per questo mi guardavano in maniera diversa, ma alla fine siamo diventati amici. Ho imparato piu' io da loro che loro da me".

Tra pochi giorni si sapra' se la decisione di Neymar sara' definitiva oppure solo uno sfogo momentaneo dettato dalla rabbia per le troppe critiche piovutegli addosso in questi giorni olimpici: gia' domani Tite ufficializzera' la lista dei convocati per le gare di qualificazione ai Mondiali di Russia contro Ecuador e Colombia in programma l'1 e il 6 settembre.
(ITALPRESS).


© RIPRODUZIONE RISERVATA