Pelé scrive a Marta: "Crei un mondo migliore. Spazio alle donne"

La leggenda del calcio brasiliano ha voluto fare i complimenti via social alla campionessa verdeoro, unica calciatrice a segnare almeno un gol in 5 edizioni delle Olimpiadi. Ecco la risposta
Pelé scrive a Marta: "Crei un mondo migliore. Spazio alle donne"
2 min

La nazionale brasiliana femminile di calcio ha fatto il suo esordio a Tokyo 2020 battendo la Cina per 5-0. Ad ispirare la goleada verdeoro la solita Marta, autrice di una doppietta. O Rei Pelé ha seguito il match da casa e al triplice fischio ha voluto omaggiare la numero 10 e le compagne attraverso un messaggio postato sui social: "Quanti sogni pensi di aver ispirato? Il tuo è molto di più di un primato personale. È il simbolo della speranza di un mondo migliore, in cui le donne conquistino molto più spazio. Questo momento ispira milioni di atlete, di tante diverse discipline e di ogni parte del mondo, che lottano affinché vengano riconosciuti i loro diritti. Complimenti, tu sei più di una calciatrice, perché con i tuoi piedi aiuti a costruire un mondo migliore"

La risposta di Marta a Pelé

Grazie alle reti messe a segno all'esordio, Marta è infatti diventata l'unica calciatrice ad aver segnato almeno un gol in cinque diverse edizioni delle Olimpiadi."Ciao Marta..in questo momento tu starai dormendo perché sei dall'altra parte del mondo - continua O Rei -. Faccio il tifo affinché tu stia sognando ciò che hai fatto qualche ora fa". Passata la nottata giapponese, la campionessa ha risposto alla leggenda del calcio brasiliano: "Grazie per l'affetto, Rei, e per il tifo che fai per la nostra nazionale! Ora concentrazione totale sulla prossima 'battaglia'".


© RIPRODUZIONE RISERVATA