Olimpiadi, pari tra Kessié e Dani Alves. Gignac trascina la Francia

0-0 tra Brasile e Costa d'Avorio. I galletti battono 4-3 il Sudafrica grazie a una tripletta dell'attaccante del Tigres. Vince anche l'Argentina
Olimpiadi, pari tra Kessié e Dani Alves. Gignac trascina la Francia© Getty Images
2 min

TOKYO (GIAPPONE) - Nella seconda giornata della fase a gironi delle Olimpiadi di Tokyo 2020 termina a reti bianche il match tra Brasile e Costa d'Avorio. I verdeoro restano in dieci dopo 13' a causa dell'espulsione di Douglas Luiz ma Kessié e compagni non riescono a sfruttare la superiorità numerica e, a 10' dal termine, anche l'undici guidato da Haidara resta in dieci uomini in seguito al doppio giallo rifilato a Kouassi. Grazie a questo punto la nazionale capitanata da Dani Alves mantiene il primo posto in classifica. Scoppiettante il match tra Francia e Sudafrica con i galletti che si riscattano dopo il ko della gara inaugurale vincendo 4-3. Grande protagonista della gara Andre-Pierre Gignac, autore di una tripletta. A regalare la vittoria ai transalpini, però, al 92' è Savanier. 

L'Argentina si rialza, l'Honduras batte la Nuova Zelanda

Anche l'Argentina si rialza dopo la sconfitta della prima gara disputata alle Olimpiadi. L'undici guidato da Batista, infatti, batte di misura l'Egitto grazie alla rete realizzata da centrale difensivo Medina al 52'. Cinque gol e tanto spettacolo nel match tra Nuova Zelanda e Honduras. A spuntarla, per 3-2, sono i biancoblu grazie al gol decisivo siglato all'87' dal giocatore della Reggina Rigoberto Rivas.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA