Olimpiadi, terza medaglia Italia: Longo Borghini di bronzo!

La ciclista azzurra regala un'altra gioia olimpica, nella prova su strada finisce dietro l'austriaca Keisenhofer e l'olandese Van Vleuten
Olimpiadi, terza medaglia Italia: Longo Borghini di bronzo!© 2021 Getty Images
2 min

TOKYO (Giappone) -  L'azzurra 29enne Elisa Longo Borghini ha vinto la medaglia di bronzo nella prova su strada di ciclismo riservata alle donne Elite (37 km e 2692 metri di dislivello). Oro all'austriaca Anna Kiesenhofer, argento all'olandese Annemiek Van Vleuten, alla vigilia favorita per la vittoria finale insieme alla connazionale Van Der Breggen (campionessa a Rio). E' la terza medaglia per l'Italia in questa edizione dei Giochi.

Tokyo 2020, Ciccone: "Risultato amaro, peccato"

Segui i risultati delle Olimpiadi LIVE sul nostro sito

Longo Borghini vince il bronzo: "Medaglia ha significato particolare"

"Questa medaglia ha un significato particolare, ho sofferto molto nel mese di giugno durante il Giro d'Italia e oggi ho corso con tutte le persone che mi vogliono bene nel cuore: mio papà, mia mamma , il mio fidanzato, i miei tifosi, volevo regalare a tutti la gioia di una medaglia". Queste le parole di Elisa Longo Borghini dopo il terzo posto conquistato nella prova in linea olimpica di ciclismo. "Sono contenta - ha detto l'azzurra, già bronzo a Rio2016 - Io faccio il mio, mi piace mettere giù la testa e lavorare senza tante scene. Arriverà anche il momento in cui vincerò  un oro, ma oggi sono tanto contenta per l'Italia. E' stata una gara sofferta, con un clima difficile e tanto tatticismo. L'Olanda pensa di avere in mano la situazione, invece la ragazza austriaca ha anticipato tutte. Io al terzo gradino del podio ci ho fatto abitudine. Sono felice di aver fatto un bel risultato per l'Italia perchè quando indosso la maglia azzurra c'è sempre uno stimolo in più", conclude la ciclista piemontese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA