Ginnastica, BioNike nuovamente sponsor della Nazionale di ritmica

Per il secondo anno di fila la nota azienda di dermocosmesi sarà a fianco della Fgi: le Farfalle Azzurre continueranno ad essere testimonial della campagna "Defence Color"
Ginnastica, BioNike nuovamente sponsor della Nazionale di ritmica© ANSA
TagsGinnastica

ROMA - Per il secondo anno consecutivo BioNike si conferma sponsor ufficiale della Nazionale di Ginnastica Ritmica e Beauty Partner della FGI. La partnership era nata l'anno scorso, in concomitanza con i festeggiamenti per i 60 anni di vita della nota marca di dermocosmesi. Per celebrare l'evento, l'azienda ha deciso di legarsi alla federazione, in modo da far gareggiare fianco a fianco bellezza e sport. Quello tra BioNike e la ginnastica ritmica continua ad essere un legame profondo e in crescita, con un impegno costante per continuare a migliorarsi e ricercare l'eccellenza. Grazie alla partnership siglata con la Fgi, le talentuose "Farfalle Azzurre", atlete pluripremiate capitanate dalla giovane Alessia Maurelli e allenate dalla direttrice tecnica nazionale Emanuela Maccarani, continueranno per tutto il 2021 a essere le testimonial della campagna Defence Color, la linea di make-up BioNike creata per pelli sensibili, allergiche e reattive. 

Ginnastica, suicida ex coach Usa: era accusato di molestie sessuali

Ginnastica, sorelle Downie costrette a perdere peso: sgomento in Gran Bretagna

Tecchi: "Prosegue percorso di crescita"

"Nel nostro sport la bellezza individuale è un valore estetico che, se abbinato alla perfezione del gesto tecnico collettivo, raggiungibile solo attraverso tenacia ed impegno, oltrepassa la sfera personale per sublimarsi nel concetto di gruppo vincente. Quello che quotidianamente fanno le nostre tecniche insieme alle loro ginnaste - ha dichiarato il presidente Fgi, Gherardo Tecchi - può somigliare ad un lavoro di make-up sportivo finalizzato al perseguimento della perfezione motoria. Il fascino della ritmica è la ritmica stessa che attraverso la grintosa eleganza delle sue interpreti ambisce ad elevarsi ad opera d'arte. Perciò la partnership con BioNike e' talmente centrata da risultare la naturale prosecuzione di un percorso di crescita che ci auguriamo possa concludersi su un podio comune. Il podio che premia le più brave, che per il merito e non solo per l'immagine, risultano anche le più belle"

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti