Beach Volley: Rio 2016, Ranghieri-Carambula tocca a voi !

Domattina alle 10 locali (le 15 in Italia) i due azzurri saranno in campo contro gli austriaci Clemens Doppler e Alexander Horst nel match di apertura del torneo Olimpico
Beach Volley: Rio 2016, Ranghieri-Carambula tocca a voi !
3 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE)- Poco più di 24 ore all’esordio olimpico di Alex Ranghieri e Adrian Carambula che domani alle ore 10 locali (le 15 in Italia, diretta RaiSport1HD) scenderanno in campo sulla sabbia della Beach Volley Arena, struttura temporanea allestita sulla splendida spiaggia di Copacabana, tempio della disciplina. Per i ragazzi di Paulao si tratta di una giornata un po’ speciale dato che saranno proprio loro ad inaugurare il Torneo Olimpico maschile contro gli austriaci Clemens Doppler e Alexander Horst, classificatisi ai Giochi in virtù del 13esimo posto nel ranking olimpico.La formazione austriaca è esperta, per entrambi i giocatori, infatti, si tratterà della terza partecipazione alle Olimpiadi dopo Pechino 2008 e Londra 2012 anche se all’epoca giocarono con partner differenti. Miglior risultato stagionale per gli avversari degli Azzurri è il secondo posto nel Major di Porec sconfitti in finale da Alison e Bruno, altra formazione inserita nella pool A.

Per quanto riguarda i ragazzi di Paulao, invece, che questa sera non prenderanno parte alla cerimonia di apertura dato l’orario di gioco di domani, si tratterà dell’esordio assoluto ai Giochi, una bella soddisfazione per una squadra che nel giro di due anni è riuscita a fare delle ottime cose tra le quali due vittorie nel World Tour e un secondo posto agli Europei. Un ottimo lavoro svolto dunque per Paulao e i suoi ragazzi che non vedono l’ora di scendere in campo.

LE DICHIARAZIONI DEI DUE AZZURRI-

Alex Ranghieri- « Siamo molto felici di questa piccola responsabilità (sorride, ndr). Aprire i Giochi è una bella cosa, sono convinto che come sempre sapremo divertirci e saremo in grado di goderci appieno ogni singolo momento della giornata di domani. Onestamente non sentiamo il peso della responsabilità, ma vogliamo   faremo bene per noi e per tutte le persone che ci guarderanno in tv ».
Adrian Carambula- « Li conosciamo bene, sono una coppia esperta che non regala nulla, ma noi sappiamo cosa dobbiamo fare. Quando hai tempo a disposizione come in questo caso puoi studiare gli avversari come si deve. Poi certo dovremo fare del nostro meglio anche perché non sempre in campo succede tutto ciò che vorresti. Vedremo, ma noi conserveremo comunque un ricordo stupendo della giornata di domani ».


© RIPRODUZIONE RISERVATA