Olimpiadi, bronzo per la Bottaro nel karate

L'azzurra conquista la medaglia nella finale di kata chiudendo con il punteggio di 26.48: "Vincere nella terra natìa della disciplina, che emozione"
Olimpiadi, bronzo per la Bottaro nel karate© Getty Images
2 min

TOKYO (Giappone) - Medaglia di bronzo per Viviana Bottaro nella finale di kata, disciplina di karate in cui gli atleti si cimentano in mosse e fondamentali di cui la giuria valuta spazio, tempo e velocità di esecuzione. La genovese delle Fiamme Oro, classe 1987, chiude con 26.48 di punteggio.  L'azzurra ha vinto la finale per il terzo posto contro l'americana Sakura Kokumai. E' la prima medaglia olimpica per l'Italia in questo sport, nel programma olimpico a Tokyo.

Olimpiadi, il medagliere aggiornato LIVE

Segui le gare delle Olimpiadi LIVE sul nostro sito

Bottaro: "Vincere dove il karate è nato, che goduria"

Viviana Bottaro è felice e soddisfatta del traguardo raggiunto, e commenta così la sua medaglia di bronzo nel kata donne: "Vincere in Giappone, la terra che ha inventato il karate, contro un'avversaria di origini nipponiche è una goduria incredibile. Una dedica speciale va al mio amico Crescenzo,è stato sfortunato. Mi dispiace che il karate non ci sarà a Parigi '24, spero che torni nel 2028 . Kata strano a vedersi? E' vero, sono forme particolari non semplici da spiegare ma credo che gli abbiamo dato una grande vetrina", conclude l'azzurra. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA