Olimpiadi, Pellegrini settima nei 200 stile: "E' stato tutto bello"

La Divina del nuoto lascia senza medaglia, ma felice: "Mi sono goduta la finale dall'inizio alla fine, in acqua sorridevo"
Olimpiadi, Pellegrini settima nei 200 stile: "E' stato tutto bello"© LAPRESSE
2 min

TOKYO (Giappone) -  Federica Pellegrini ha chiuso al settimo posto la sua ultima finale olimpica dei 200 stile libero. La 33enne azzurra è l'unica nuotatrice ad aver conquistato la qualificazione a cinque finali olimpiche nella stessa distanza. La medaglia d'oro è stata vinta dall'australiana Ariarne Titmus in 1'53"50, che ha così bissato la vittoria dei 400 stile libero. Argento a Haughey (Hong Kong), bronzo a Oleksiak (Canada). Federica Pellegrini ha chiuso in 1'55''91, distante 2"41 dall'australiana.

Pellegrini: "Gara difficile e indimenticabile"

"E' stato un bel viaggio. Mi sono goduta la finale dall'inizio alla fine - le parole della Pellegrini alla Rai dopo la finale - tra qualche giorno farò 33 anni ed è giusto così. Ringrazio tutti quelli si sono svegliati di notte per seguirmi dall'Italia e hanno tifato per me. Di solito non entro sorridendo e non esco sorridendo dalla vasca. Oggi è stato tutto bello, anche mentre nuotavo non si vedeva, ma sorridevo. Era il momento giusto per me, mi hanno detto che queste cose si capiscono, come accendere e spegnere la luce. A questo sport io ho dato e ricevuto tutto quello che potevo. Quella di oggi è stata una delle gare più difficili e sicuramente una di quelle che ricorderò".

Tutte le Olimpiadi live

Il medagliere aggiornato


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti