Pellegrini: "Futuro in politica? Sono poco diplomatica"

Le parole della nuotatrice azzurra dopo i suoi ultimi 100 metri alle Olimpiadi: "Sono molto serena, non vedo l'ora che cominci il dopo"
Pellegrini: "Futuro in politica? Sono poco diplomatica"© LAPRESSE
2 min

TOKYO - "Futuro? Sono molto serena per quello che mi aspetta, non vedo l'ora che cominci il dopo.". Sono le parole, ai microfoni della Rai, di Federica Pellegrini. Le dichiarazioni sono arrivate dopo gli ultimi cento metri alle Olimpiadi, nuotati in stile libero con la staffetta 4x100 mista, che ha chiuso sesta nella finale di Tokyo 2020: "Abbiamo peggiorato rispetto a ieri, ma nelle staffette non è mai facile. La mia carriera? Sono stati anni incredibili, con un'altalena di emozioni.". La nuotatrice azzurra chiuderà definitivamente a novembre, con le gare dell'Isl a Napoli.

Olimpiadi, Paltrinieri quarto nei 1.500: "Ora faccio la 10 chilometri"

"Futuro in politica? Non sono molto diplomatica..."

Sempre sul suo futuro, ha proseguito rispondendo alle domande: "Un dopo come Valentina Vezzali? Mi sembrerebbe davvero troppo. La politica? Io non sono molto diplomatica. Vorrebbe dire che sarei la prima vera... Intendo dire che sarei molto sorpresa nello scoprimi diplomatica e politica.". La Pellegrini valuterà però tutte le proposte ma preferisce comunque un ruolo nello sport: "Sono ancora col costume addosso, non so in che parte del mondo e a quale fuso: aspettiamo le proposte e vediamo. Comunque arriveranno le proposte e io le valuterò, non è che ti inventi niente. Penso che il nuoto femminile abbia bisogno di un punto di riferimento per tutte le ragazze: una figura professionale che le aiuti nei momenti di difficoltà e stress penso ci debba essere.".

Il medagliere di Tokyo 2020


© RIPRODUZIONE RISERVATA