Benedetta Pilato e la risposta a Elisa Di Francisca: "Non sei mica mia madre"

La nuotatrice azzurra, entusiasta del quarto posto alle Olimpiadi, non si è tirata indietro nel confronto con l’olimpionica
2 min

ROMA - Il sipario sulle Olimpiadi di Parigi è calato da giorni, ma continua a tener banco la polemica tra Elisa Di Francisca e Benedetta Pilato. Il tutto è nato al termine della gara che ha visto protagonista la nuotatrice azzurra che ai microfoni della Rai - nella trasmissione Notti Olimpiche - si era detta soddisfatta del quarto posto ottenuto. Una medaglia persa per un solo centesimo di secondo, che aveva amareggiato tutti gli italiani. Anche nello studio della Rai, diversi commentatori erano rimasti sconcertati dalla reazione della nuotatrice. Il commento più drastico era arrivato dall’olimpionica Elisa Di Francisca, medaglia d’oro nel fioretto individuale alle Olimpiadi di Londra 2012.

La rivelazione di Elisa Di Francisca

Nell’edizione odierna del Corriere della Sera, Elisa Di Francisca torna a parlare del presunto chiarimento avuto con Benedetta Pilato il giorno successivo alla gara. “Le ho telefonato la mattina dopo e ci siamo parlate - sottolinea la Di Francisca - non volevo pensasse che ce l'avevo con lei, una diciannovenne. Era un discorso più ampio. Lei mi ha chiesto conto delle mie parole, le ho detto che è il mio modo di vivere la vita, figlio del mio modo di essere, ho cercato di chiarire. A quel punto lei mi ha risposto: «Ma tu non sei mica mia madre». Se lo fossi stata, ti avrei detto le stesse identiche cose, le ho risposto. Ma se ho urtato la tua sensibilità, ti chiedo scusa”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA