Rio2016: Volley. Altra batosta per Italdonne, Bonitta "Rifarei tutto"

Dopo la sconfitta (3-0) con l'Olanda la nazionale azzurra e' quasi fuori
Rio2016: Volley. Altra batosta per Italdonne, Bonitta "Rifarei tutto"
2 min

RIO DE JANEIRO (ITALPRESS) - Le azzurre di Marco Bonitta hanno perso anche contro l'Olanda, per 3-0. Per la squadra femminile italiana di pallavolo si tratta del terzo stop in altrettante sfide, dopo i ko contro Serbia e Cina (sempre per 3-0), in questi Giochi olimpici di Rio2016. Al Maracanazinho, nel match di oggi, Del Core e compagne si sono arrese con i parziali di 25-21 25-20 25-20.
Con questa sconfitta la nazionale azzurra femminile vede svanire (o quasi) la possibilita' di accedere ai quarti di finale. Anche contro la formazione di Giovanni Guidetti le azzurre hanno palesato le stesse difficolta' delle prime due gare, non riuscendo a trovare continuita' nel loro gioco e non concretizzando le lunghe rimonte. A scanso di equivoci c'e' da sottolineare che il risultato finale rispecchia quel che si e' visto in campo. Alle azzurre restano ancora due gare da giocare, quella con gli Stati Uniti campioni del mondo (venerdi' 12 alle 20 italiane) e quella finale con il Porto Rico.
Logicamente amareggiato per la nuova sconfitta il ct azzurro Marco Bonitta: "Non ho rimpianti ne' rimorsi, rifarei tutto uguale - ha detto -. Ho fatto quello che pensavo fosse giusto per fare vincere la squadra e rifarei tutto dal principio. Cosa lascio in eredita'? E' una questione complicata, voglio aspettare le ultime gare e giocarmele al massimo, per portare via qualche risultato. Poi sara' l'ora dei bilanci. Queste tre sconfitte sono molto diverse una dall'altra e forse la seconda con la Cina e' quella che ha pesato di piu' nel rendimento della squadra. Ma non penso che siano tutte figlie dello stesso rendimento. Almeno io la vedo cosi'. Adesso resto con la squadra: si vince e si perde tutte assieme".
(ITALPRESS).
gin/red

© RIPRODUZIONE RISERVATA