Zaytsev: "Siamo pronti per Tokyo2020, c'è voglia di dimostrare"

Gli azzurri della pallavolo, vice campioni olimpici, incontrano Giovanni Malagò prima della partenza per i Giochi, in programma venerdì
Zaytsev: "Siamo pronti per Tokyo2020, c'è voglia di dimostrare"© ANSA
2 min

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, insieme al presidente federale Giuseppe Manfredi, ha fatto visita alla Nazionale Maschile di volley presso l'Aula Magna del CPO Giulio Onesti in vista della partenza per i Giochi Olimpici. "Inutile dire che le aspettative su di voi sono molte, d'altronde la pallavolo maschile ha una tradizione notevole e questo fa sì che da una squadra come la vostra ci si aspetti sempre molto. Lo sport italiano ha sempre potuto contare sul vostro apporto ed è quindi logico attendersi molto da voi. Lo sappiamo, non sarà un'edizione dei Giochi normale. Da questo momento in poi esisterà un pre e post Tokyo, ma andremo lì con tante aspettative e con l'obiettivo di fare il meglio possibile. Sono certo che lo sport italiano farà grandi cose". I vice campioni olimpici di Gianlorenzo Blengini, infatti, venerdì pomeriggio prenderanno un volo assieme al resto della delegazione FIPAV composta dalle nazionali di beach e dalla Nazionale Femminile vicecampione del mondo.

Le parole del capitano Zaytsev

"Mi preparo alla mia terza Olimpiade e in molti dei ragazzi giovani che sono qui oggi rivedo lo Zaytsev che si apprestava a vivere l'avventura di Londra. Abbiamo voglia di fare bene e di dimostrare il nostro valore. La nostra è una squadra che ne ha passate tante assieme, sicuramente andiamo in Giappone con la voglia di fare bene". Queste le parole del capitano azzurro della nazionale maschile, Ivan Zaytsev, nel corso della visita del presidente del Coni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA