Tokyo: Blengini "siamo migliorati tecnicamente"

Soddisfatti, al termine della partita con il Giappone, il tecnico azzurro Blengini, Giannelli e Juantorena
Tokyo: Blengini "siamo migliorati tecnicamente"© Fivb
3 min

TOKYO (GIAPPONE)- Un successo, quello contro il Giappone, che restituisce serenità all’ambiente azzurro che ha ripreso fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Queste le dichiarazioni dei protagonisti al termine del match.

Gianlorenzo Blengini- « Si è vista un’Italia che ha giocato meglio tecnicamente, che è riuscita ad avere maggior continuità in ricezione e questo ci ha permesso di dare continuità al cambio palla. Anche in battuta siamo stati bravi. Abbiamo avuto un attimo di smarrimento nel finale di terzo set, ma siamo stati comunque bravi a ricomporci e rimettere la partita sui giusti binari ».

Simone Giannelli- « Quando giochi per l’Italia cerchi sempre di stringere i denti e dare tutto anche con qualche problema. Siamo alle Olimpiadi e tutti noi dobbiamo cercare di fare il massimo per questa maglia. Ho ancora male, ma ho tanta fiducia nel nostro staff e insieme monitoriamo la situazione. Dovevamo fare meglio in battuta e ci siamo riusciti, anche se possiamo ancora fare meglio. Vincere è sempre bello ».

Osmany Juantorena- «Volevamo giocare meglio rispetto all’ultima partita e alla fine ci siamo riusciti. Siamo stati bravi anche dopo quel terzo set andato in quel modo. Oggi soprattutto la battuta ci ha aiutato. Siamo stati bravi a tenere il ritmo alto, questo torneo è davvero molto difficile. Ora la testa è all’Iran per un’altra gara molto importante ».


© RIPRODUZIONE RISERVATA