Tokyo: Menegatti-Orsi Toth fuori dal torneo Olimpico

La coppia femminile italiana non è riuscita a superare le cubane Lidy-Leila che si impongono con un netto 0-2 (16-21, 16-21) spegnendo i sogni delle nostre ragazze
Tokyo: Menegatti-Orsi Toth fuori dal torneo Olimpico© Fivb
3 min

TOKYO (GIAPPONE)- Le azzurre Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth devono dire addio al torneo olimpico di Tokyo 2020. Fatale alle atlete dell’Aeronautica Militare è stato il ko contro le cubane Lidy-Leila 0-2 (16-21, 16-21), la terza sconfitta di fila non permette a Marta e Viktoria di qualificarsi per i turni a eliminazione diretta. Nella partita di oggi la coppia italiana è stata sempre in grande difficoltà, mentre le avversarie si sono espresse su buoni livelli.
Nel primo parziale le ragazze di Terenzio Feroleto si sono trovate subito sotto (7-9) e non sono più state in grado di recuperare (9-12), perdendo ulteriormente contatto nel finale (16-21).
La frazione successiva ha registrato un buon inizio della coppia azzurra (4-1), ma ben presto le cubane hanno riportate le cose in parità (7-7). L’ultimo momento d’equilibrio si è avuto sul (10-11), poi Menegatti-Orsi Toth hanno accusato un lungo passaggio a vuoto (13-17), dovendo dire addio alle speranze di andare avanti nel torneo (16-21).

I PROTAGONISTI-

Marta Menegatti- «Non hanno funzionato parecchie cose, in più loro hanno battuto veramente bene e non ci hanno permesso di sviluppare il nostro gioco. Noi invece non siamo riuscite a mettere in campo una buona prestazione, dobbiamo fare i complimenti a loro perché hanno meritato. Dopo la partita con l'Australia, nonostante avessimo perso, ci sentivamo in crescita e pensavamo oggi di fare una bella partita, non è andata assolutamente così. Adesso c'è tanta delusione, però, dobbiamo essere soddisfatte e grate di aver avuto la possibilità di disputare insieme un'Olimpiade: questo è sempre stato il nostro sogno, da quando Viky ha deciso di tornare a giocare ».

Viktoria Orsi Toth- « Il nostro percorso d’avvicinamento all’Olimpiade è stato piuttosto tortuoso, fatto di tanti momenti difficili e d’infortuni. Non siamo arrivate a Tokyo quindi con la convinzione di prendere una medaglia, però quello che dispiace è non essere riuscite a esprimere il nostro beach volley, non lo abbiamo fatto vedere nemmeno a sprazzi, questa è l’amarezza più grande ».

IL TABELLINO-

MENEGATTI-ORSI TOTH - LIDY-LEILA 0-2 (16-21, 16-21)

MENEGATTI-ORSI TOTH - Punti in attacco: 21 (9 Menegatti, 12 Orsi Toth); Aces: 1; Battute sbagliate: 4; Muri vincenti: 1; Errori totali: 8.

LIDY-LEILA - Punti in attacco: (16 Lidy, 8 Leila); Aces: 8; Battute sbagliate: 5; Muri vincenti: 2 ; Errori totali: 9.
ARBITRI: Padron Hernandez (Spa) e Myszkowska (Pol)

Durata Set: 21’, 18’.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA