TOKYO (GIAPPONE) - Daniele Garozzo è medaglia d'argento nel fioretto individuale alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il siciliano, che ha patito diversi crampi nel corso della finale, non è riuscito a bissare l’oro di Rio perdendo 15-11 contro l'atleta di Hong Kong, Ka Long Cheung. La sfida si è conclusa con la delusione e le lacrime dell'azzurro, che durante l'incontro si è fatto anche massaggiare per un problema a una coscia. "Fa molto male. Il mio avversario ha tirato meglio di me, c'è poco da dire - il commento di Garozzo - Ho lasciato troppo il centro pedana ma non avevo le gambe per difendere tutta la pedana, mentre lui stava benissimo. Oggi è stata una giornata molto stressante e impegnativa”.
Foconi e Cassarà fuori agli ottavi
Niente da fare invece per Alessio Foconi e Andrea Cassarà. Il primo è stato sconfitto nettamente dall'atleta di Hong Kong Ka Long Cheung con il punteggio di 15-3. Cassarà è stato invece eliminato agli ottavi di finale dall'egiziano Mohamed Hamza con il punteggio di 15-13.
Sciabola: fuori tutte le italiane
Termina agli ottavi di finale il cammino delle azzurre nella sciabola. L'ultima italiana in gara, Irene Vecchi, è stata infatti sconfitta dalla russa Velikaya con il punteggio di 15-12.
Olimpiadi, il programma di oggi