Olimpiadi, Aldo Montano vuole l'oro. Data e orario della finale

Gli azzurri hanno superato l'Iran e poi l'Ungheria. Per conquistare la medaglia più pregiata ora devono battere la Corea del Sud
Olimpiadi, Aldo Montano vuole l'oro. Data e orario della finale© LaPresse
2 min

L'Italia si è guadagnata la finale di Sciabola a squadre. Dopo la bellissima vittoria contro l'Unghieria (il punteggio finale 45 a 43) e prima contro l'Iran (per 45 punti a 44). Grandissimo protagonista della sfida contro la nazionale magiara è stato il 42enni Aldo Montano. Lo sciabolatore livornese è alla sua quinta Olimpiade e non riesce a trattenere la gioia: "In finale alla mia quinta Olimpiade, meglio di così non si può; è stato bellissimo condividere le lacrime di gioia con i miei compagni, a 43 anni non me le sarei aspettate. Invece ci sono e sono meritate: il match è stato tostissimo. Entrare a freddo con l'Ungheria non è facile, ma ho trovato le forze per fare bene. Sembravo un ragazzino? Quasi quasi resto fino a Parigi 2024, magari anche come armiere". Ora serve lo sforzo finale per salire sul gradino più alto del podio: battere in finale la Corea del Sud.

Il medagliere di Tokyo 2020

Olimpiadi, Sciabola a squadre: Aldo Montano guida l'Italia contro la Corea del Sud

La finale tra Italia e Corea del Sud che decreterà chi si aggiudicherà l'oro si disputerà alle 12.30 (orario italiano). Sarà possibile vedere la sfida tra Montano e comagni e lanazionale di scherma coreana su Discovery +, su Rai2 oppure su Eurosport su Dazn.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA