Tokyo 2020, tennis: Murray rappresenterà il team Gran Bretagna

Il due volte campione dei Giochi Olimpici è stato scelto per il doppio e il singolo machile. Nel femminile ci sono Konta e Watson
Tokyo 2020, tennis: Murray rappresenterà il team Gran Bretagna© Getty Images
1 min

Campione della medaglia d'oro ai Giochi di Londra 2012 e Rio 2016, la Gran Bretagna sceglie ancora Andy Murray per le Olimpiadi di Tokyo. Il 34enne di Glasgow si è rimesso ufficialmente in carreggiata dopo un infortunio all'anca e all'inguine che ha influenzato, non poco, il suo tennis negli ultimi anni. Il due volte campione di Wimbledon è pronto a tornare sull'erba del Grande Slam di Londra - in partenza il 28 giugno - per poi volare in Giappone in rappresentanza del suo paese, per l'inizio dei Giochi in programma il 23 luglio.

Il tennis della Gran Bretagna a Tokyo 

L'ex numero uno del mondo, ora classificato 119°, sarà al fianco di Dan Evans nel singolo maschile mentre nel doppio farà coppia con Joe Salisbury, lo specialista vincitore nel doppio degli Australian Open 2020. Nel reparto femminile la Gran Bretagna ha scelto Heather Watson, numero 65 del ranking Wta, e la numero 30 Johanna Konta per gareggiare nei singoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA