Olimpiadi, sorpresa Giorgi: batte Brady e vola al secondo turno

La tennista azzurra ha sconfitto la numero sedici al mondo in due set. La Paolini battuta dalla Kvitova. Inaspettato ko della Barty.
Olimpiadi, sorpresa Giorgi: batte Brady e vola al secondo turno© Getty Images
2 min

TOKYO (GIAPPONE) - Esordio molto positivo per Camilla Giorgi, che batte la statunitense Jennifer Brady e approda al secondo turno delle Olimpiadi. La tennista azzurra (numero 58 del ranking Wta) ha sconfitto agevolmente e in maniera sorprendente, la numero sedici al mondo con il risultato di 6-3, 6-2. Nel secondo turno la Giorgi affronterà la vincente della sfida tra la lettone Jelena Ostapenko e la russa Elena Vesnina.

Paolini ko con la Kvitova

Finisce al primo turno l'avventura di Jasmine Paolini. La tennista azzurra, numero 92 al mondo, è stata sconfitta dalla ceca Petra Kvitova (n.13 del ranking e decima teste di serie) in un'ora e dieci minuti di gioco, con il punteggio di 6-4, 6-3.

Murray costretto al forfait, Barty ko

Tokyo 2020 parte subito con due sorprese: il forfait di Murray, che si è ritirato dal torneo del singolare maschile a causa di un problema fisico e l'eliminazione di Ashleigh Barty, numero uno al mondo tra le donne. Lo scozzese proverà comunque a scendere in campo nel doppio. La Barty è stata invece sconfitta dalla spagnola Sara Sorribes Tormo con il punteggio di 6-4, 6-3.

Segui i risultati delle Olimpiadi LIVE sul nostro sito


© RIPRODUZIONE RISERVATA