Olimpiadi, Fognini e Giorgi agli ottavi di finale: Sonego eliminato

Il tennista azzurro ha sconfitto 6-4 7-6 (4) il bielorusso Egor Gerasimov. La marchigiana ha battuto 6-3 6-1 la russa Elena Vesnina
Olimpiadi, Fognini e Giorgi agli ottavi di finale: Sonego eliminato© Getty Images
2 min

TOKYO (GIAPPONE) - Fabio Fognini raggiunge gli ottavi di finale del torneo di tennis delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nel secondo turno l'italiano (testa di serie numero 15) ha sconfitto 6-4 7-6 (4) il bielorusso Egor Gerasimov. Anche Camila Giorgi vola agli ottavi di finale del singolare femminile di tennis ai Giochi Olimpici di Tokyo. La marchigiana ha sconfitto 6-3 6-1 la russa Elena Vesnina e sfiderà la vincente della sfida tra la ceca Karolina Pliskova, testa di serie numero 5, e la spagnola Suarez Navarro. Agli ottavi anche la giapponese Naomi Osaka, numero 2 del tabellone (6-3 6-3 alla svizzera Golubic), la spagnola Garbine Muguruza, testa di serie numero 7 (6-3 6-0 alla cinese Wang), e la ceca Barbora Krejcikova, ottava favorita a Tokyo (6-2 6-4 alla canadese Fernandez).

Eliminato Sonego, fuori anche Errani e Paolini dal doppio

Eliminato Lorenzo Sonego, che ha perso in tre set con il punteggio di 4-6 6-3 4-6, contro il georgiano Nikoloz Basilashvili. Sara Errani e Jasmine Paolini sono state eliminate al secondo turno del torneo olimpico di doppio femminile ai Giochi di Tokyo. Le azzurre sono state battute dalle ucraine Kichenok, che si sono imposte in due set con il punteggio di 7-6, 6-2 in un'ora e 48 minuti di gioco.

Olimpiadi, il programma di oggi


© RIPRODUZIONE RISERVATA