Olimpiadi, Schwartzman furioso: "Non è tennis ma Walking dead!"

Il tennista argentino non ci sta e si lamenta per il troppo caldo: "Gli orari delle gare li decidono chi siede in poltrona e guarda il Livescore con tre condizionatori accanto"
Olimpiadi, Schwartzman furioso: "Non è tennis ma Walking dead!"© ANSA
TagsSchwartzmanBadosaMedvedev

TOKYO (GIAPPONE) - Le condizioni climatiche proibitive stanno mietendo diverse vittime a Tokyo 2020. I tennisti si sono ritrovati a scendere in campo con temperature altissime e alcuni non hanno retto. Paula Badosa, ad esempio, è stata costretta ad abbandonare il campo addirittura in sedia a rotelle dopo aver accusato un malore per il forte caldo. Anche Medvedev ha richiesto l'intervento dei medici.

Olimpiadi, Medvedev ko: intervengono i medici
Guarda la gallery
Olimpiadi, Medvedev ko: intervengono i medici

Schwartzman arrabbiatissimo

Molti atleti si sono lamentati. L'ultimo in ordine di tempo l'argentino Diego Schwartzman che, dopo l'eliminazione agli ottavi per 2-1 (1-6, 6-2, 1-6) contro il russo Karen Khachanov, ha commentato: "È davvero difficile giocare a tennis quando ci sono 40 gradi tutti i giorni. Gli orari delle gare li decidono chi siede in poltrona e guarda il Livescore con tre condizionatori accanto. Poi ti danno dieci minuti di stacco tra secondo e terzo set e così perdi il ritmo agonistico. Torno a casa molto inc******, è inammissibile giocare in queste condizioni 16 ore dopo un match duro come quello di ieri (quello vinto per 2-0 contro Duckworth ndr). Più che una partita di tennis questo match sembrava 'The Walking Dead'. Vediamo chi riesce a restare in campo più tempo senza soffrire il calore, sono davvero arrabbiato per come è andata oggi. Sconfitte come queste fanno male ed è brutto perché perdi in un torneo importante come le Olimpiadi". Riguardo i piani futuri Diego Schwartzman ha poi rivelato quando tornerà spiegando: "Questa sconfitta è deludente perché pensavo di avere più chance, ora mi riposerò per qualche giorno e poi inizierò a preparami in vista del tour americano sul cemento. Spero di poter tornare presto e giocare al mio miglior livello".

Olimpiadi, programma 29 luglio

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti