Clamoroso a Tokyo: Djokovic fuori dalla zona medaglie!

Il serbo esce sconfitto anche nella finale del 3° e 4° posto con lo spagnolo Carreno Busta e annuncia il forfait nel doppio misto in coppia con Stojanovic
Clamoroso a Tokyo: Djokovic fuori dalla zona medaglie!© EPA
2 min

TOKYO (Giappone) - Incredibile a Tokyo, Novak Djokovic non porta a casa nemmeno il bronzo nel torneo individuale olimpico di tennis maschile. Dopo la sconfitta contro Zverev che gli ha negato la chance di puntare al Golden Slam (la vittoria di tutti e 4 i tornei del Grande Slam più la medaglia d'oro alle Olimpiadi), il serbo, numero 1 del mondo, ha perso anche la finale per il terzo posto. Il bronzo è andato allo spagnolo Pablo Carreno-Busta, che si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4; 6-7(6); 6-3 dopo due ore e 47 minuti di gioco. Troppo nervoso Djokovic per sperare in una vittoria, soprattutto vedendo le sue reazioni ai punti persi: prima lancia una racchetta in tribuna e poi la spacca contro il paletto. La finale per l'oro fra Zverev e Khachanov.

Djokovic-Stojanovic forfait nel doppio misto

Doveva essere la sua Olimpiade e invece Nole Djokovic senza neanche una medaglia al collo. Dopo aver perso la finale per il bronzo, il numero uno al mondo e la serba Nina Stojanovic hanno rinunciato a disputare la finale per il terzo posto nel doppio misto. Il bronzo va agli australiani Ashleigh Barty e John Peers.


© RIPRODUZIONE RISERVATA