Olimpiadi, Jessica Rossi fuori dalla finale: "Nulla da rimproverarmi"

La portabandiera dell'Italia non ce l'ha fatta a superare i cinque round di qualificazione del trap. "L'Olimpiade è così"
Olimpiadi, Jessica Rossi fuori dalla finale: "Nulla da rimproverarmi"© EPA
1 min

TOKYO (GIAPPONE) - Eliminazione a sorpresa per Jessica Rossi. Una dei due portabandiera azzurri nella cerimonia di apertura di Tokyo 2020 non ha raggiunto la finale del trap, piazzandosi all'ottavo posto nelle qualificazioni. La Rossi, oro a Londra 2012, ha concluso la sua gara con 6 errori complessivi, per un totale di 119 piattelli centrati su 125.

Rossi: "Non ho nulla da rimproverarmi"

"Che volete che dica, sto ancora realizzando. Ho fatto 119, quindi un'ottima gara, e non credo di essere mancata in qualcosa o di non essere arrivata pronta, sono state le altre a dimostrarsi fortissime, e non mi aspettavo che qui ci fosse un livello così alto". Jessica Rossi, al termine della sua prova, conclusa con l'eliminazione, non cerca scuse. "Se le altre sono state più brave di me non posso recriminare nulla. L'Olimpiade è così: ti prepari quattro anni, in questo caso cinque, per due giorni di gara. Porto comunque via dei ricordi meravigliosi, ho fatto la portabandiera della delegazione italiana più folta di sempre".


© RIPRODUZIONE RISERVATA