Olimpiadi, l'arciere Nespoli agli ottavi: "Voglio la medaglia"

Nel tiro con l'arco il nativo di Voghera passa i primi turni senza fatica: "Voglio essere all'altezza delle mie aspettative"
Olimpiadi, l'arciere Nespoli agli ottavi: "Voglio la medaglia"© EPA
1 min
Tagstokyo

TOKYO (Giappone) - Mauro Nespoli si è qualificato agli ottavi di finale di tiro con l'arco ai Giochi di Tokyo 2020 e l'obiettivo è ben chiaro. Dopo la vittoria per 6-0 ai trentaduesimi con lo sloveno Ziga Ravnikar e quella ai sedicesimi contro il kazako Denis Gankin per 6-2 l'azzurro ha dichiarato: "Adesso ho bisogno di rielaborare con tranquillità quello che ho fatto, il livello crescerà come le aspettative di tutti, ma io credo di essere all'altezza e voglio essere all'altezza delle mie aspettative. Voglio arrivare a medaglia e questa idea non è assolutamente cambiata".

Olimpiadi, il programma di giornata

Nespoli: "Emozione nel primo match"

L'arciere di Voghera ha commentato così la sua giornata ammettendo l'emozione al primo incontro: "Nel primo match ero più emozionato di quello che mi sarei aspettato, dalla prima freccia ho tremato molto ma avevo lavorato questi due giorni per superare questa indecisione e quando la freccia ha colpito il 10 è stata una carica di energia importante". Nespoli tornerà in azione sabato nella giornata conclusiva del torneo dove si assegneranno le medaglie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA