On Air: Parte l'avventura di Mancini. Djokovic bomber per un giorno

Domani a Udine contro la Finlandia la prima gara valida per le qualificazioni a Euro 2020. Roma falcidiata dagli infortuni, Inzaghi punta la Champions. Virale il video del tennista che gioca a pallone.
On Air: Parte l'avventura di Mancini. Djokovic bomber per un giorno© Getty Images
3 min

ROMA – Parte la nuova avventura dell'Italia di Mancini domani sera impegnata a Udine contro la Finlandia, prima gara valida per le qualificazioni ad Euro 2020. Sarà 4-3-3 possibile esordio per Kean. Il ct alla vigilia è apparso sereno ma anche molto determinato: «E' chiaro che da domani diventa fondamentale questo obiettivo – ha spiegato -. Non solo per vincere le partite e migliorare sempre ma anche per il ranking che non ci piace tanto anche in vista del sorteggio per i Mondiali».

ROMA QUANTI INFORTUNI – Questione stadio ma anche tanti infortuni. E' un momento nero per il neo tecnico Ranieri che deve fare i conti con una rosa falcidiata dalle assenze. L'ultimo a fermarsi è stato Florenzi, rientrato a Roma per un risentimento al polpaccio durante un allenamento in Nazionale. Quello del terzino è il 40° problema muscolare accusato da un romanista dall'inizio della stagione. Per Florenzi niente Napoli, per questa sfida sono in forte dubbio Manolas, De Rossi, Pellegrini e Under.

PARLA INZAGHI - «La Champions non deve diventare un'ossessione». Parola del tecnico della Lazio Simone Inzaghi intervenuto in occasione della VI edizione del corso da Team Manager della LUISS: «Abbiamo delle grandi corazzate contro di noi – ha spiegato – ma tutto nel calcio è possibile, abbiamo anche vinto una Supercoppa contro la Juventus degli invincibili». L'allenatore è soddisfatto del cammino della squadra e auspica lo stadio di proprietà anche per la Lazio: «Farebbe incrementare gli introiti – ha concluso - e sarebbe importante come punto di riferimento per i tifosi».

DJOKOVIC BOMBER – Da sempre appassionato di calcio Novak Djokovic anche durante il Miami Open 2019 non ha perso occasione di cimentarsi con il pallone. Lo mostra anche un video condiviso sulla propria pagina Twitter che lo ritrae impegnato in una partitella su un piccolo campo da calcio. Ad un certo punto, approfittando di un assist ben posizionato, Nole salta e fa gol di testa, correndo poi per il campo esultando. Un'impresa che ha festeggiato taggando Ronaldo e così il post è diventato virale.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA