On Air: Ronaldo, giallo risolto. Colpo del Bayern Monaco

Una fermata inaspettata di CR7 a Barcellona aveva scatenato una serie di ipotesi. Accolto il ricorso per la squalifica di 4 giornate al terzino della Lazio in Coppa Italia: ne dovrà scontare solo due. Lucas Hernandez giocherà in Bundesliga. Torino sogna le ATP Finals
On Air: Ronaldo, giallo risolto. Colpo del Bayern Monaco© EPA
3 min

ROMA - E' bastata una fermata inaspettata a Barcellona per scatenare il giallo. Cristiano Ronaldo fa sempre notizia e anche questa volta non si è smentito. Dopo l'infortunio patito in Nazionale, che lo terrà fuori per un po' di tempo, il campione era atteso dalla Juventus a Torino per approfondire i controlli ed avere così un quadro più preciso sull'infortunio. CR7, però, ha deciso di fermarsi a Barcellona. Notizia lanciata da Radio Catalunya secondo cui la sosta era stata decisa per sottoporsi a un nuovo controllo medico. Ipotesi subito smentita dalla Juventus: «Ronaldo era a Barcellona per un evento legato a uno dei suoi sponsor». La conferma è arrivata su Instagram dove il giocatore, sorridente, si è fatto immortalare negli uffici Nike della città spagnola.

COLPO BAYERN - Con largo anticipo sull'apertura ufficiale del calciomercato il Bayern Monaco mette a segno il suo primo colpo: si tratta di Lucas Hernandez, terzino dell’Atletico Madrid. Quella che sembrava solo un'indiscrezione è diventata realtà quando sui canali ufficiali del club è apparsa la notizia. Operazione chiusa per 80 milioni di euro, prezzo che si avvicina ai circa 85 milioni di euro sborsati dal Liverpool per Van Dijk, attualmente il record di soldi spesi per un difensore. Hernandez si lega al Bayern per cinque anni.

RADU - La Corte sportiva d'appello ha accolto il ricorso della Lazio, condotto da 4 a 2 giornate la squalifica comminata dal Giudice sportivo al difensore biancoceleste Radu in seguito all'espulsione rimediata nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia con l'Inter lo scorso 31 gennaio. Il terzino biancoceleste, che ha già scontato un turno contro il Milan nella sfida di andata all'Olimpico, salterà anche il ritorno del 24 aprile e potrà dunque giocare l'eventuale finale del 15 maggio all'Olimpico. Toccherà ai compagni di squadra fargli questo regalo.

ATP A TORINO - Tra poche ore Torino saprà se potrà ospitare le Atp Finals di Tennis. Il Consiglio Atp si riunirà in Florida, dove si sta disputando il 'Miami Open', secondo la regola ospiterà le Finali per il quinquennio 2021-2025 . Tra le cinque città in lizza anche Torino, che sogna la rimonta su Manchester, Tokyo, Singapore e Londra, l'attuale sede. Dichiarazioni ufficiali non ce ne sono ma, dopo il ritardo nel fornire le assicurazioni economiche, sembra che la candidatura italiana abbia recuperato posizioni. L'episodio, attenuando così la delusione per il no alle Olimpiadi invernali del 2026. In tanti sotto la Mole ci sperano, uno sforzo dalla sindaca Chiara Appendino

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA