On Air: Tonfo del Milan. In Bahrain Ferrari in prima fila

I rossoneri escono sconfitti 1-0 a Marassi contro la Samp. Domani Roma-Napoli e Inter-Lazio. C'è un nuvoo caso Icardi. In Formula Uno Leclerc si guadagna la pole davanti a Vettel. Miglior tempo di Marquez in Moto Gp
On Air: Tonfo del Milan. In Bahrain Ferrari in prima fila© LAPRESSE
3 min

ROMA – Tonfo del Milan che a Genova contro la Sampdoria esce sconfitto per 1-0 e manca così l'allungo Champions. Ai blucerchiati è bastato il gol dopo appena 60'' di Defrel. Domani alle 15 Roma-Napoli. «Siamo da Champions» sottolinea il tecnico giallorosso Claudio Ranieri. «Andiamo a Roma per vincere» gli fa eco Carlo Ancelotti. Alle 20,30 sarà la volta di Inter-Lazio. «Abbiamo colmato il gap» avverte l'allenatore biancoceleste Simone Inzaghi. Luciano Spalletti mette in guardia i suoi: «Loro hanno qualità, servirà una prestazione importante».

CASO ICARDI – La non convocazione contro la Lazio ha scatenato un nuovo putiferio in casa Inter su Icardi. «Abbiamo seguito i passaggi convenuti nell'interesse dell'Inter e del giocatore con l'ad Marotta ed il presidente Zhang» tuona l'avvocato Nicoletto, il consulente incaricato di trovare una soluzione condivisa con le parti: «La decisione di non convocare Icardi non mi è stata anticipata – conclude - e non conoscendone le motivazioni non posso commentarla». Insomma il caso Icardi è tutt'altro che risolto.

FORMULA UNO - La pole numero 220 della Ferrari in Formula 1 ha coinciso con la prima volta in carriera per Charles Leclerc. E' stato il Ferrarista il più veloce nelle prove sul circuito di Sakhir, in Bahrain, al suo fianco partirà il compagno di squadra Sebastian Vettel. Dominio delle rosse subito dopo ci sono le Mercedes di Hamilton e Bottas. Leclerc non sta nella pelle: «Sono felicissimo, sto cercando di tenere a bada le emozioni - ha commentato - Però la pole non assegna punti. Ora devo fare la gara migliore possibile per non sprecare questa bella giornata».

MOTO GP - Marc Marquez illude gli avversari e poi nell'ultimo giro stampa il tempo che vale la pole position nel Gp d'Argentina. Lo spagnolo, alla sua 81/a partenza al palo in carriera, come successo tre settimane fa avrà al suo fianco due ossi duri come Maverick Vinales con la Yamaha e Andrea Dovizioso sulla Ducati, mentre Valentino Rossi, autore del quarto tempo, gli partirà subito dietro. «E' molto importante essere in prima fila, ma comunque siamo molto più veloci dello scorso anno» ha commentato il pilota romagnolo.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA