On Air: Champions, lotta thriller. Serie A, si torna all'antico

Serie A, bagarre in chiave lotta per il quarto posto. Nervi tesi in casa Roma dopo la pesante sconfitta con il Napoli, la vittoria contro l'Inter ha invece portato l'umore alle stelle in casa Lazio. Dal prossimo anno niente più boxing day in campionato
On Air: Champions, lotta thriller. Serie A, si torna all'antico© REUTERS
3 min

ROMA – Mai come in questa stagione la lotta per entrare in Champions è davvero incerta e altri indizi sulle favorite arriveranno da questo turno infrasettimanale. Inizia il Milan che alle 19 ospita ∫. Domai alla stessa ora la Roma giocherà in casa contro la Fiorentina mentre la Lazio sarà di scena a Ferrara contro la Spal, Inter a Marassi contro il Genoa. Giovedì Atalanta a Bologna. La Juve falcidiata dagli infortuni stasera alle 21 a Cagliari, il Napoli domani alle 19 a Empoli. Sempre domani alle 21 interessante Torino-Samp in chiave Europa League.

ROMA CRISI – Nervi tesi a Trigoria dopo la pesante sconfitta contro il Napoli allo stadio Olimpico il presidente Pallotta, che domenica dagli Usa ha chiesto di tirare fuori gli attributi, pianifica il futuro anche se le strategie passeranno inevitabilmente dalla qualificazione in Champions. Certo l'arrivo di un nuovo ds e di un nuovo allenatore, Francesco Totti punta ad un ruolo con maggiori poteri. L'ex n.10, da tempo non è esattamente in sintonia con Franco Baldini, il consigliere personale di Pallotta.

LAZIO ALLE STELLE – Umore contrapposto in casa Lazio dopo la convincente vittoria a San Siro contro l'Inter che ha definitivamente rilanciato le ambizioni Champions della squadra. Soddisfatto il presidente Claudio Lotito che già pianifica il futuro con Simone Inzaghi. Le nubi di qualche mese fa hanno lasciato spazio al sereno, l'eventuale ingresso nell'Europa che conta rappresenterebbe una svolta per i biancocelesti pronti a costruire una squadra all'altezza.

SERIE A 2019-2020 – Il Boxing Day in stile Premier League verrà cancellato. La prossima Serie A tornerà all’antico. Per questo oggi porteranno al Consiglio Federale, per un passaggio formale, le proposte fatte ieri nel consiglio di Lega presieduto da Gaetano Micciché. Il campionato inizierà il 25 agosto e terminerà il 24 maggio. Ristabilita la classica sosta per le vacanze di Natale dal 22 dicembre al 5 gennaio. Il 15 maggio si giocherà la finale di Coppa Italia che sarà preceduta da due giorni di eventi tra cui premiazioni e fan zone. Da stabilire quella di Supercoppa italiana: in ballo agosto, dicembre e gennaio.

Di Enrico Sarzanini\Edipress




© RIPRODUZIONE RISERVATA