On Air: Zaniolo: «Io penso al campo». Serena Williams torna a Roma

Il talento giallorosso ha precisato alcune dichiarazioni rilasciate dopo il pareggio con la Fiorentina. Mandzukic con la Juventus fino al 2021. Simone Inzaghi sulle orme di Sven Goran Eriksson. La tennista americana torna agli Internazionali d'Italia
On Air: Zaniolo: «Io penso al campo». Serena Williams torna a Roma© Getty Images
3 min

ROMA - «Sono stato mal interpretato». Nicolò Zaniolo affida ad un post su Instagram i chiarimenti per le dichiarazioni rilasciate sul suo futuro subito dopo il pareggio contro la Fiorentina: Il giovane talento ha precisato che saranno in questi giorni il suo procuratore (Claudio Vigorelli) e la società (il ds Massara) a intavolare la discussione relativa al suo contratto. «Ho sempre pensato a giocare impegnandomi al massimo per aiutare la squadra e la società a raggiungere gli obiettivi stagionali – spiega Zaniolo –. Poi ci sono altri professionisti, come il mio agente e la dirigenza, che si occupano dei contratti e che sapranno gestire al meglio la situazione».

MANDZUKIC - Mario Manduzkic ha rinnovato il contratto con la Juventus, prolungandolo fino al 2021. Lo ha ufficializzato il club bianconero. L'attaccante croato, che compirà 33 anni a maggio, a Torino ha collezionato finora 159 presenze e segnato 43 gol in 4 stagioni. La scorsa estate aveva annunciato l'addio alla nazionale proprio per potersi concentrare sulla Juventus. Sarà intanto Cristiano Ronaldo a dare il calcio d'inizio alla "Partita del Cuore" che si giocherà il 27 maggio all'Allianz Stadium. Tra gli ospiti Bob Sinclar, Carlo Conti, Michel Platini e Gianni Morandi.

INZAGHI - Archiviare in fretta la sconfitta contro la Spal e proiettarsi alla sfida contro il Sassuolo in programma domenica alle 18 all'Olimpico. Simone Inzaghi, che ieri ha festeggiato il terzo anniversario alla guida dei biancocelesti, con 113 gare in Serie A staccherà Edy Reja e Juan Carlos Lorenzo al quinto posto delle panchine biancocelesti nel massimo campionato. Nel mirino dell'allenatore della Lazio adesso c'è un certo Sven-Göran Eriksson: l’allenatore del secondo scudetto biancoceleste occupa la quarta posizione a quota 115 partite.

TENNIS - Tre a anni dopo Serena Williams torna agli Internazionali di Roma in programma dall'11 al 19 maggio al Foro Italico. E con lei tutte le prime 43 tenniste che figurano ai primi 43 posti della classifica mondiale. La tennista americana, a lungo regina del tennis mondiale, considerata fra le più grandi di sempre, sulla terra rossa di Roma ha già vinto in ben quattro occasioni: 2002, 2013, 2014 e 2016. Sarà al Foro Italico anche la giapponese Naomi Osaka, attuale numero uno del mondo, e vincitrice degli ultimi due Slam. Fra le rivali più agguerrite sicuramente l'ucraina Elina Svitolina, numero 7 Wta o la rumena Simona Halep, numero due del ranking e campionessa del Roland Garros in carica.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA