On Air: Zaniolo, futuro incerto. L'Atalanta sogna la Champions

Le strategie della Roma sono legate all'ingresso o meno in Champions. Inzaghi preoccupato per i troppi gol subiti nei finali di partita. La squadra di Gasperini travolge il Bologna e si candida per il quarto posto. Nel fine settimana Bayern-Dortmund e Barcellona-Atletico
On Air: Zaniolo, futuro incerto. L'Atalanta sogna la Champions© LAPRESSE
2 min

ROMA – Il futuro di Nicolò Zaniolo alla Roma è ancora tutto da decifrare. Ieri l'incontro tra gli agenti del calciatore e la dirigenza giallorossa, la schiarita sul contratto non è ancora arrivata anche perché le strategie del club dipenderanno dall'entrata o meno in Champions, che per forza di cose indirizzerà il mercato. Non è d'altronde un segreto che Zaniolo sia ambito da diversi club con la Juventus pronta a ricoprirlo d'oro per portarlo a Torino.

LAZIO – La squadra biancoceleste si lecca le ferite dopo la sconfitta contro la Spal, Simone Inzaghi riflette sulla statistica, pubblicata da Lazio Page, secondo cui la squadra subisce quasi la metà dei gol (13 su 30) negli ultimi 20'. E' successo in ben cinque gare in cui i biancocelesti hanno conquistato un solo punto sui 15 disponibili. Come se non bastasse il tecnico deve fare i conti con il digiuno di Ciro Immobile: l’ultimo gol risale al 10 Marzo contro la Fiorentina. L'attaccante punta il Sassuolo e spera di sbloccarsi.

CHAMPIONS – Adesso è ufficiale: c'è anche l'Atalanta tra le pretendenti per un posto in Champions. La squadra di Gasperini ha regolato il Bologna con un netto 4-1 e si è portata a -1 dal Milan. I nerazzurri con 64 gol sono il miglior attacco del campionato, attenzione anche al Torino di Walter Mazzarri che con sei vittorie nelle ultime dieci gare ha raggiunto in classifica Roma e Lazio, anche se i biancocelesti devono ancora recuperare la gara con l'Udinese.

CALCIO ESTERO – In attesa che torni la Champions con la gara tra Juventus ed Ajax, in questo fine settimana ci saranno una serie di sfide interessanti. Su tutte certamente quella scudetto in Bundesliga tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, avanti di due lunghezze in classifica gli ospiti hanno due risultati su tre. Nella Liga Spagnola tutta da vedere Barcellona-Atletico, Simeone spera di rosicchiare qualcosa alla capolista distante ben 8 punti.

Di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA