On Air: Allegri: «Scudetto merito della Juve». Gattuso: «Resto al Milan»

Il tecnico bianconero si complimenta con il Napoli: «In un campionato normale sarebbe arrivato primo». L'allenatore rossonero fa chiarezza sul futuro. Claudio Ranieri blinda Zaniolo. Gli arbitri della 31\a di Serie A
On Air: Allegri: «Scudetto merito della Juve». Gattuso: «Resto al Milan»© Juventus FC via Getty Images
2 min

ROMASerie A senza un attimo di sosta archiviato il turno infrasettimanale squadra di nuovo in campo. Big match in scaletta Juventus-Milan. Ad un passo dalla certezza matematica dello scudetto Allegri chiarisce: «Questo tricolore arriva più per meriti nostri che per demeriti altrui. Dietro c'è un lavoro quotidiano, una forma mentale impressionante, altrimenti non si riuscirebbe a vincere». Onore anche all'avversario: «Bisogna fare i complimenti al Napoli - aggiunge il tecnico della Juve - sta viaggiando a una media che sarebbe da scudetto in un campionato normale».

GATTUSO – La vigilia della sfida con la Juve è per Gattuso un'occasione per fare chiarezza sul suo futuro: «Io al Milan sto benissimo e contro Leonardo non ho nulla». Poi così sulla gara contro i bianconeri che secondo l'allenatore arriva a pennello: «E' un'occasione per ripartire – spiega -. Dopo il derby stiamo facendo fatica, ci siamo un po' smarriti ma vogliamo a tutti i costi la Champions League».

RANIERI – A Trigoria Claudio Ranieri deve fare i conti con una squadra in crisi e con le voci sul futuro di Zaniolo che hanno messo in ansia i tifosi giallorossi: «Capisco che fa notizia ma ha detto più volte che vuole restare, ha un contratto fino al 2023. La società non ha intenzione di venderlo e lui non ha intenzione di andare via». Fiducioso sul match a Genova contro la Samp: «La Fiorentina ci ha dato morale a Marassi mi aspetto delle conferme».

ARBITRI - Sarà Michael Fabbri di Ravenna a dirigere il big match Juventus-Milan in programma domani alle 18 all'Allianz Stadium, valido per la 12\a giornata di ritorno di Serie A. L'altro anticipo Sampdoria-Roma (in programma sempre domani ma alle 20.30) è stato invece affidato a Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo. Domenica all'Olimpico per Lazio-Sassuolo delle 18 ci sarà Rosario Abisso di Palermo, mentre il posticipo serale di domenica Napoli-Genoa sarà diretto da Fabrizio Pasqua di Nocera Inferiore.

Di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA