On Air: Cina, Vettel subito ok. Juve, pronta la festa scudetto

Nelle prime libere il pilota tedesco della Ferrari precede Hamilton. Nel Motomondiale in Texas è Marquez l'avversario da battere. Augusta Master, parte bene l'avventura di Molinari. Ai bianconeri basterà un punto con la Spal per laurearsi campione d'Italia
On Air: Cina, Vettel subito ok. Juve, pronta la festa scudetto© EPA
2 min

ROMA – Parte con il piede giusto per la Ferrari il week end del Gp della Cina: Sebastian Vettel ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di libere. Il pilota della rossa ha girato in 1'33"911, precedendo il campione del mondo in carica della Mercedes, Lewis Hamilton, secondo in 1'34"118. Terzo crono per l'altro ferrarista, Charles Leclerc, che ha chiuso in 1'34"167. Quarto tempo per Max Verstappen (Red Bull) davanti all'altro pilota Mercedes, Valtteri Bottas.

MOTO GP - Il settimo Gp delle Americhe è alle porte l'avversario da battere è sempre Marc Marquez a caccia del settimo successo consecutivo su una pista dove ha sempre dominato. Sulle sue tracce Andrea Dovizioso e Valentino Rossi pronti a dare battaglia allo spagnolo. «Questo è un gran circuito per me, anche se ogni anno è diverso» afferma Marquez, a fargli eco c'è Dovizioso: «Marc è il re qui, sarà difficile lottare con lui ma cercheremo comunque di fare il massimo dei punti possibile». Rossi è pronto per la sfida: «Marc qui è imbattibile ma non parti da casa pensando che sia impossibile batterlo».

GOLF - Francesco Molinari ha concluso il primo giro dell'83/o Masters Tournament, con 70 (-2) colpi e si trova all'11° posto della classifica provvisoria. Sul percorso dell'Augusta National (par 72), ad Augusta in Georgia l'azzurro ha realizzato tre birdie (due nelle ultime quattro buche) e un bogey con un efficace gioco lungo e qualche incertezza sul green.

SERIE A – Giornata numero 32 al via domani alle 15 con Spal-Juve, ai bianconeri basterà un pareggio per festeggiare l'ottavo scudetto di fila. Sempre domani ma alle 18 la Roma ospita l'Udinese chiuderà alle 20,30 il big match di San Siro tra Milan e Lazio. Domenica alle 12,30 Torino-Cagliari, alle 15 il derby Samp-Genoa. Alle 18 Chievo-Napoli, alle 20,30 Frosinone-Inter, lunedì sera Atalanta-Empoli.

Di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA