On Air: Prova tv per Kessié e Bakayoko. Woods nella storia

I due giocatori rossoneri sotto accusa per condotta antisportiva. Va alla Samp il derby della Lanterna. Rimandato il titolo della Juve, Inter sempre più terza. Alex Rins si aggiudica il Gp delle Americhe. Il golfista americano vince l'Augusta Masters
On Air: Prova tv per Kessié e Bakayoko. Woods nella storia
3 min

ROMA - Il capo della Procura federale della Figc, Giuseppe Pecoraro, ha deciso di inviare al giudice sportivo la segnalazione per l'applicazione della prova tv per il gesto di scherno dei calciatori milanisti Kessie e Bakayoko nei confronti del laziale Acerbi al termine della partita di ieri. Un gesto con il "solo intento di celebrare una vittoria importante senza finalità di scherno, né intenti aggressivi o antisportivi: un'innocente, ingenua risposta allo scambio amichevole di tweet con Acerbi nei giorni che avevano preceduto la gara" sottolinea il Milan in una nota. «Basta polemiche ci rivedremo sul campo» twitta Acerbi.

SERIE A – E' della Sampdoria il derby della Lanterna: Genoa steso per 2-0 grazie a Defrel e Qagliarella che rilanciano le ambizioni europee dei blucerchiati. Frena il Torino che non va oltre l'1-1 in casa contro il Cagliari. Pareggio a reti bianche tra la Fiorentina del neo tecnico Montella e il Bologna e tra Sassuolo e Parma. Il Napoli vince 3-1 a Verona contro il Chievo e rimanda la festa della Juventus alla quale basterà un punto sabato con la Fiorentina per conquistare l'ottavo scudetto di fila. L'Inter supera 3-1 il Frosinone e consolida il terzo posto.

MOTO GP - Alex Rins ha vinto il Gran Premio delle Americhe, classe MotoGp, terzo appuntamento del Motomondiale, sul circuito di Austin. Lo spagnolo della Suzuki ha preceduto al traguardo la Yamaha di Valentino Rossi. Terzo posto per la Ducati dell'australiano Jack Miller (Pramac Racing), quarto Andrea Dovizioso su Ducati ufficiale. Marc Marquez, scattato dalla pole, è caduto e si è ritirato nel corso del nono giro. Per Rins primo successo in MotoGp.

GOLF - Tiger Woods trionfa nell'Augusta Masters e conquista la sua quinta Giacca Verde e si porta a un successo dal grande Jack Nicklaus che si trova a quota 18. Si tratta del 15° Major, il primo dal lontano 2008.«E' una delle vittorie più importanti e difficili della carriera» ha spiegato emozionato: «Sono davvero fortunato - ha sottolineato il californiano -. Dopo i problemi alla schiena ho pensato di smettere e invece oggi sono qui a festeggiare. E' una giornata bellissima». Molinari in corsa per il titolo fino all'ultimo, ha chiuso quinto.

Di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA