Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

On Air: Juve e Napoli, testa alle Coppe. Tennis, Cecchinato primo italiano Atp
© ANSA
On Air
0

On Air: Juve e Napoli, testa alle Coppe. Tennis, Cecchinato primo italiano Atp

Bianconeri favoriti con l'Ajax, agli azzurri serve l'impresa con l'Arsenal. Scarpa d'oro, Quagliarella è terzo davanti a Ronaldo. Il Real Madrid stanzia 575 milioni per il nuovo stadio. Djokovic resta il numero uno del tennis

ROMA - Archiviato il campionato Napoli e Juve puntano forte sulle Coppe. Impresa alla portata in Champions League per i bianconeri che ad Amsterdam contro l'Ajax hanno ottenuto un prezioso pareggio, gli azzurri in Europa League dovranno tentare un piccola impresa per ribaltare il 2-0 subito a Londra dall'Arsenal. Clou la sfida tra Manchester City e Tottenham all'andata capace di superare Guardiola 1-0. Barcellona ad un passo dalla semifinale grazie all'1-0 ottenuto a Manchester contro lo United, il Liverpool favoritissimo sul Porto grazie al 2-0 dell'andata.

Juve e Napoli, testa alle Coppe. Tennis, Cecchinato primo italiano Atp

SCARPA D'ORO - Fabio Quagliarella meglio di Cristano Ronaldo, Robert Lewandowki, e Luis Suarez. Davanti a lui solo Leo Messi e il campione del mondo del PSG, Kylian Mbappé. Così recita la classifica della Scarpa d'Oro, in base alle reti realizzare nei rispettivi campionati fino a questo momento. La graduatoria è guidata da Messi, con 66 punti, segue Mbappé a 54, quindi Quagliarella a 44. Alle sue spalle, al quarto posto, Lewandowski e Piatek con 42. Duvan Zapata dell'Atalanta è a quota 40, come Suarez, mentre all'ottavo posto c'è il senegalese con cittadinanza ivoriana Mbaye Diagne del Galatasaray ma con un passato in Italia.

REAL MADRID - Il Consiglio d'amministrazione del Real Madrid ha approvato il finanziamento per completare la ristrutturazione dello stadio Santiago Bernabeu. Il club ha predisposto la cifra di 575 milioni per un periodo di 30 anni, con un tasso d'interesse al 2,5 per cento. Il finanziamento avverrà con un prestito in tre trance - luglio 2019, 2020 e 2021 - per il completamento dei lavori. Inoltre è stato concordato un periodo di differimento triennale, con il Real Madrid che dovrà pagare 29,5 milioni all'anno a partire dal 30 luglio 2023 e fino alla scadenza fissata per il 30 luglio 2049.

TENNIS Marco Cecchinato si conferma il primo degli italiani nella classifica Atp. Il siciliano è stabile al numero 16 (suo best ranking) e precede Fabio Fognini, 18°, pure lui senza movimenti. Risale un gradino invece Andreas Seppi, ora 46°, mentre perde un posto Matteo Berrettini, 55°. Nessuna variazione nella top 10 in attesa del Masters 1000 di Montecarlo: Novak Djokovic mantiene un vantaggio di 2345 punti su Rafa Nadal. Completa il podio il tedesco Alexander Zverev. Quarto Roger Federer quinto l'austriaco Dominic Thiem.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Tutte le notizie di On Air

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina