On Air: Ancelotti «Occasione unica». Juve, l'eliminazione costa cara

In Europa League il Napoli deve ribaltare il 2-0 subito a Londra. Con la sconfitta in Champions i bianconeri hanno perso 13 milioni di euro. Kluivert si complimenta con i suoi ex compagni. Atp Montecarlo, anche Fognini passa agli ottavi
On Air: Ancelotti «Occasione unica». Juve, l'eliminazione costa cara© SSC NAPOLI via Getty Images
3 min

ROMA - «Abbiamo una grande opportunità perché siamo l'unica italiana in Europa». Alla vigilia di Napoli-Arsenal Carlo Ancelotti scuote l'ambiente azzurro. Difficile ma non impossibile da ribaltare il 2-0 subito a Londra contro l'Arsenal. «Con una prestazione brillante ce la possiamo fare» spiega l'allenatore che punta forte sul pubblico del San Paolo: «Serve un altissimo livello di gioco e tutto può essere possibile ma la nostra gente ci aiuterà per tentare l'impresa». Ancelotti ha aperto la possibilità all'utilizzo del tridente con Insigne, Milik e Mertens.

JUVENTUS - Prima il crollo poi la ripresa. E' costata cara alla Juventus l'eliminazione dalla Champions League: in Borsa il titolo bianconero ha fatto segnare -24% nelle prime battute, sospeso e poi riammesso, salvo poi recuperare a metà mattinata toccando -15%. A conti fatti l'uscita è costata 13 milioni di euro: le semifinali avrebbero portato in cassa 12 milioni di bonus più un altro dal market pool, tutto senza contare l'incasso al botteghino che si sarebbe aggirato sui 5 milioni. Nelle casse della Juve sono comunque entrati 94 milioni di premi Uefa.

KLUIVERT - «Sono molto contento per i miei ex compagni dell'Ajax». parola di Justin Kluivert. Il giocatore della Roma, arrivato in estate proprio dalla squadra olandese, non ha rimpianto per la sua nuova avventura: «Ho intrapreso un certo percorso e sono felice - ha detto al quotidiano Algemeen Dagblad - Se vai in un nuovo club da giovane, non puoi aspettarti di giocare tutte le partite dall'inizio alla fine». L'attaccante adesso punta alla qualificazione in Champions e "continu a pensare alla Nazionale olandese».

ATP MONTECARLO - Tutto facile per Fabio Fognini nel secondo turno del Rolex Monte-Carlo Masters: il 31enne di Arma di Taggia, numero 18 del ranking mondiale e 13esimo favorito del seeding approda agli ottavi di finale senza nemmeno giocare grazie al forfait del suo avversario, il francese Gilles Simon fermato da un problema alla schiena. Fognini raggiunge gli altri due azzurri già agli ottavi Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA