On Air: Pochettino elimina Guardiola. La Lazio torna in zona Champions

Il Manchester City batte 4-3 il Tottenham ma esce dalla Champions. Il Liverpool supera 4-1 il Porto e vola in semifinale. I biancocelesti superano 2-0 l'Udinese e tornano a -3 dal Milan quarto. Edy Reja è il nuovo ct dell'Albania. Atp Montecarlo, avanza Nadal.
Fernando Llorente, Tottenham© Getty Images
3 min

ROMA - Partira per cuori forti a Manchester dove il City batte 4-3 il Tottenham ma esce dalla Champions. Padroni di casa in vantaggio con Sterling, gli ospiti ribaltano tutto grazie alla doppietta di Son. Pareggio di Silva, City avanti con Sterling, Aguero trova il 4-2. Quando sembra fatta per la qualificazione ci pensa Llorente a riportare Guardiola con i pedi per terra e a regalare a Pochettino le semifinali. Senza storia Porto-Liverpool gli inglesi rifilano a Conceicao un sonoro 4-1 e passano il turno. Le due sfide per la finale: Barcellona-LIverpool e Tottenham-Ajax.

LAZIO - La Lazio stende l'Udinese 2-0 nel recupero della 25\a giornata e rilancia le sue ambizioni Champions. Biancocelesti che si riportano a -3 dal Milan quarto in classifica. Gara decisa a metà del primo tempo, succede tutto in tre minuti: Caicedo e un'autorete di Sandro fissano il risultato. Nella ripresa i bianconeri potrebbero riaprire i giochi grazie ad un calcio di rigore concesso per un ingenuo fallo di Lulic ma ci pensa Strakosha a spezzare sul nascere i sogni rimonta degli ospiti ipnotizzando De Paul. Soddisfatto Inzaghi: «Ottima vittoria, la lotta poer la Champions si deciderà nelle ultime due giornate.»

REJA Edy Reja è il nuovo commissario tecnico della nazionale albanese. L'ex allenatore di Lazio, Napoli e Atalanta, ha firmato questa sera a Tirana il contratto che lo lega alla Federcalcio albanese fino al prossimo novembre, al termine di tutte le partite di qualificazione agli Europei del 2020. «Concludiamo questa prima parte poi vediamo se ci sono le condizioni per poter lavorare ancora» ha spiegato Reja.

ATP MONTECARLO - Esordio vincente per Rafael Nadal al torneo di Montecarlo: lo spagnolo, numero 2 del ranking mondiale e del seeding, nonché campione in carica, si è qualificato per gli ottavi di finale superando Bautista Agut con un perentorio 6-1 6-1 in un'ora e un quarto di gioco. Agli ottavi Nadal affronterà il vincente del match fra il bulgaro Grigor Dimitrov e il tedesco Jan-Lennard Struff. Bene gli azzurri, sono già qualificati Fognini, Cecchinato e Sonego.

Di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA