On Air: Il Napoli sogna l'impresa. Caso Acerbi, indagine conclusa

Gli azzurri dovranno ribaltare il 2-0 rimediato a Londra. In Champions da impazzire la sfida tra Manchester City e Tottenham. Sempre più serrata la lotta per il quarto posto in Serie A. Il Procuratore Pecoraro ha inviato gli atti al Milan sulla questione Kessié-Bakayoko
On Air: Il Napoli sogna l'impresa. Caso Acerbi, indagine conclusa© ANSA
2 min

ROMA – A caccia di un'impresa. Il Napoli proverà questa sera contro l'Arsenal al San Paolo a ribaltare il 2-0 rimediato a Londra. In palio le semifinali di Europa League, unico obiettivo rimasto ai partenopei dopo l'eliminazione in Coppa Italia e l'addio ai sogni scudetto. Alla vigilia Carlo Ancelotti è stato molto chiaro: «Ci vorrà coraggio, intelligenza e cuore. Il coraggio l’ho visto poco nella prima partita; l’intelligenza c’è stata nella seconda parte. Il cuore è quello che ci metteremo noi». Il tecnico ha parlato di «una grandissima opportunità da cogliere».

CHAMPIONS – Usciranno dalle sfide Tottenham-Ajax e Barcellona-Liverpool i nomi delle due finaliste della Champions 2018-2019. Quarti ricchi di sorprese spicca l'eliminazione della Juve ad opera di un Ajax giovane e talentuoso. Tutto facile per il Liverpool ed il Barcellona che hanno eliminato rispettivamente Manchester United e Porto, impresa del Tottenham che ha eliminato il Manchester City di Guardiola. Andata delle semifinali il 30 aprile, ritorno il 7 maggio.

SERIE A – Con la vittoria della Lazio sull'Udinese battuto 2-0 nel recupero della 25\a di Serie A si è definita la classifica. Lotta sempre più serrata per la Champions con il Milan quarto a quota 55, seguono Roma a 54, Atalanta a 53, Lazio a 52 e Torino a 50. Nella prossima giornata spiccano Inter-Roma e Napoli-Atalanta.

CASO ACERBI - La Procura federale guidata da Giuseppe Pecoraro ha già chiuso l'indagine sul caso Kessie-Bakayoko, e lo ha comunicato al Milan. Il club rossonero ha ora tre giorni di tempo per 'rispondere' alla procura, e a quel punto - per un eventuale profilo disciplinare - sarà possibile la via del patteggiamento in alternativa al deferimento alla giustizia sportiva. I due giocatori si erano resti protagonisti, domenica sera dopo la vittoria sulla Lazio, di un gesto di scherno nei confronti di Acerbi, mostrando la sua maglia sotto la curva dei tifosi rossoneri come una sorta di “trofeo”.

Di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA