On Air: Napoli, stagione finita. Tennis, Montecarlo si colora di azzurro

I partenopei perdono anche in casa contro l'Arsenal e dicono addio all'Europa League. Ferrero annuncia: «Giampaolo resta alla Samp». Diego Costa diserta l'allenamento, Atletico Madrid furioso. Nel Principato Fognini e Sonego volano ai quarti
On Air: Napoli, stagione finita. Tennis, Montecarlo si colora di azzurro© FOTO MOSCA
3 min

ROMA - Niente impresa. Il Napoli perde in casa contro l'Arsenal e dopo il 2-0 rimediato a Londra dice addio all'Europa League e chiude la sua stagione con un mese di anticipo. Azzurri vogliosi ma poco concreti negli ultimi 20 metri, ci ha pensato Lacazette con una punizione al bacio al 36' del primo tempo a scrivere la parola fine sul match. A fine gara fischi e contestazione per Aurelio De Laurentiis. Eliminate tutte le italiane presenti nelle Coppe Europee, in semifinale le sfide Villareal-Arsenal e Chelsea-Eintrahct Francoforte.

SAMPDORIA - «Giampaolo rimane». Così Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, blinda il tecnico. L'annuncio è arrivato al termine del Cda della società che si è svolto questa mattina per l'approvazione del bilancio che «è in attivo» ha spiegato il patron blucerchiato. Ferrero ha annunciato anche la permanenza di Gregoire Defrel: «E' venuto a Genova per far vedere le sue qualità. Lui non si sentiva a Roma ed è voluto venire alla Sampdoria dove resterà ancora a lungo».

ATLETICO MADRID - Diego Costa continua a far parlare di se per questioni non strettamente tecniche. Secondo il quotidiano As il centravanti dell'Atletico Madrid avrebbe disertato l'allenamento dopo avere saputo che il club ha aperto un'indagine interna sulle otto giornate di squalifica rimediate dopo la partita di Barcellona. La società starebbe valutando l'ipotesi di multare il giocatore per il danno arrecato.

ATP MONTECARLO – Si colora sempre più di azzurro l'Atp di Montecarlo: impresa di Fabio Fognini che ha battuto il tedesco Alexander Zverev - numero tre del ranking e semifinalista un anno fa - con il punteggio di 7-6 6-1. Ai quarti affronterà Borna Coric. Giornata da ricordare anche per Lorenzo Sonego che per la prima volta in carriera approda ai quarti in un "Masters 1000": il 23enne torinese ha sconfitto 6-2 7-5, in un'ora e 24 minuti di partita, il britannico Cameron Norrie. Nei quarti troverà Dusan Lajovic che ha battuto Dominic Thiem. Eliminato invece Cecchinato. Nessun problema per Rafa Nadal e Novak Djokovic ai quarti senza intoppi.

Di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA