On Air: Lazio, addio sogni Champions. Fognini batte Nadal e va in finale

Biancocelesti sconfitti in casa dal Chievo, quarto posto troppo lontano. Frena il Milan che non va oltre l'1-1 a Parma. Per il Real Madrid accordo con Adidas da 1.600 milioni. L'azzurro a Montecarlo si giocherà la vittoria contro Medvedev
On Air: Lazio, addio sogni Champions. Fognini batte Nadal e va in finale© LAPRESSE
3 min

ROMA - Si infrangono sul Chievo le ambizioni champions della Lazio che perde 2-1 e adesso dovrà lottare anche per qualificarsi in Europa League. Primo tempo avaro di emozioni l'unica la regala Milinkovic che si fa espellere per un inutile fallo di reazione. Nella ripresa in 6' il Chievo va avanti 2-0 con Vignato ed Hetemaj, inutile la rete di Caicedo. A gara finita rosso anche per Luis Alberto che ha ironicamente applaudito l'arbitro. Simone Inzaghi non cerca scuse: «Ho le mie responsabilità ma l'espulsione ha pesato sulla gara».

FRENATA MILAN – Il Parma frena la corsa Champions del Milan. Al Tardini finisce 1-1: al vantaggio rossonero di Castillejo risponde la splendida punizione di Bruno Alves. Per gli emiliani una boccata d'ossigeno in chiave salvezza, i rossoneri rischiano di perdere il quarto posto a vantaggio della Roma di scena a San Siro contro l'Inter. Deluso a fine gara Gennaro Gattuso: «Loro hanno avuto più rabbia di noi. Siamo stati bravi e fortunati a trovare il vantaggio, poi hanno trovato un grandissimo gol su punizione dopo una nostra ingenuità. Sono preoccupato ma non disperato».

REAL MADRID - Un fiume di denaro fresco sta per rovesciarsi nelle casse del Real Madrid. Secondo quanto scrive “Marca” è ormai prossima la firma sul rinnovo del contratto che lega il club madrileno alla tedesca Adidas: il totale può toccare il miliardo e 600 milioni di euro, spalmati sui prossimi 12 anni, fino al 2031. La quota fissa raggiunge i 120 milioni a stagione. Ma con i premi può lievitare fino alla cifra monstre di 1.600 milioni.

ATP MONTECARLO – Clamoroso al Master 1000 di Montecarlo dove Fabio Fognini conquista la finale dopo aver battuto il super favorito del torneo Rafa Nadal. Gara praticamente perfetta dell'azzurro che ha superato lo spagnolo in due set 6-4 6-2. Era dal 1977 che un italiano non andava in finale in questo torneo, l'ultimo fu Barazzutti. In finale affronterà l'altra sorpresa di Montecarlo Dusan Lajovic che ha battuto Danil Medveded in due set col punteggio di 7-5 6-1.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA