On Air: Fognini re di Montecarlo. Ronaldo: «Siamo solo all'inizio»

Il tennista azzurro batte in finale Dusan Lajovic e si aggiudica il primo Master 1000 della carriera. CR7 celebra lo scudetto e guarda già alla prossima stagione. Wanda Nara conferma: «Mauro resta all'Inter». La Virtus Roma torna in Serie A
On Air: Fognini re di Montecarlo. Ronaldo: «Siamo solo all'inizio»© AFPS
3 min

ROMA - Fabio Fognini batte Dusan Lajovic 6-3 6-4 e si aggiudica il torneo  di Montecarlo ed entra nella storia del tennis italiano: primo master 1000 della carriera da quando nel 1990 è nata questa categoria mai nessun azzurro è riuscito in questa impresa. Fognini eroico rimasto in campo nonostante il guaio muscolare alla coscia destra che lo ha costretto a chiedere l'intervento del medico alla fine è esploso in un pianto di gioia davanti alla moflie Flavia Penetta.

RONALDO - Cristiano Ronaldo ha celebrato sui social l'ennesimo titolo in carriera, ma primo scudetto in Italia. «Campioni d'Italia - scrive 'CR7' -. Orgoglioso di contribuire a far scrivere la storia di un club eccezionale che mi ha fortemente voluto e per il quale sono onorato di giocare. Sono felice». Poi guarda già al futuro: «Abbiamo dominato un campionato difficile, abbiamo lottato, tutti insieme. Siamo un gruppo forte e straordinario. E questo è solo l'inizio».

ICARDI – Altro che scambio con la Juve per Dybala, Mauro Icardi resta all'Inter. Lo ha ribadito la moglie agente Wanda Nara, ospite negli studi di Tiki Taka. «Certo che resta» ha sottolineato commentando poi la scelta di Spalletti di lasciarlo in panchina contro la Roma: «L'allenatore ha il compito di scegliere sempre la squadra migliore, per il bene dell'Inter. E' un risultato amaro ma un punto che ci avvicina all'obiettivo. Credo che alla fine sarà Champions».

BASKET – Quattro anni dopo la Virtus Roma torna in Serie A. La certezza aritmetica è arrivata grazie alla vittoria 83-88 in trasferta contro Legnano. La squadra allenata da Piero Bucchi ha avuto la meglio di Capo d'Orlando, dopo un testa a testa emozionante durato fino al termine del campionato: le due squadre chiudono il campionato a 40 punti, ma la Virtus conquista la promozione grazie alla differenza canestri negli scontri diretti.

Di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA