On Air: Atp Finals, Torino esulta. Delio Rossi torna a Palermo

Il capoluogo piemontese ospiterà l'evento dal 2021 al 2025. Penultimo atto di Coppa Italia in vista della finale del 15 maggio. L'ex tecnico della Lazio torna in Sicilia. Lo strano record di Sebastian Giovinco
On Air: Atp Finals, Torino esulta. Delio Rossi torna a Palermo© EPA
2 min

ROMA – Ad annunciarlo è stata la sindaca di Torino Chiara Appendino con un tweet: "Torino is in". Il capoluogo piemontese ospiterà dunque le Atp Finals dal 2021 al 2025. «Mancano ancora due anni, ma so che i giocatori saranno molto contenti di sfidarsi lì» sottolinea Novak Djokovic, n.1 del mondo e presidente dell'Associazione dei tennisti professionisti. Il ritorno economico stimato per Torino è tra i 120 e i 150 milioni di euro l'anno. Negli ultimi nove anni, le Finals hanno portato a Londra oltre due milioni e 300mila persone.

COPPA ITALIA – Penultimo atto della Coppa Italia oggi e domani conosceremo le due finaliste che il 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma si giocheranno la finale. Si parte questa sera alle 20,45 a San Siro con la sfida tra Milan e Lazio, all'andata terminata 0-0. Domani a Bergamo l'altro match tra Atalanta e Fiorentina che al Franchi era terminato con un pirotecnico 3-3 che regala un piccolo vantaggio alla squadra di Gasperini.

DELIO ROSSI – Ora è ufficiale: Delio Rossi è il nuovo allenatore del Palermo. Ieri sera l'arrivo in città, stamattina la firma sul contratto che lo legherà fino al 30 giugno al club rosanero. Il suo futuro si discuterà eventualmente a fine campionato. Rossi nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento a porte chiuse: al termine della seduta è prevista una conferenza stampa di presentazione. L'allenatore romagnolo ha già guidato i rosanero dal 2009 al 2011 con due qualificazioni in Europa League e una finale di Coppa Italia.

GIOVINCO - Un altro record per il “giramondo” Sebastian Giovinco: l’attaccante italiano dell’Al Hilal, col gol siglato nell’Asian Champions League è diventato uno dei pochi giocatori ad aver segnato in tre competizioni internazionali di continenti differenti. A segno due volte nella Champions League 2012/13 con la maglia della Juventus, col Toronto ha invece siglato quattro reti nella CONCACAF Champions League della scorsa annata.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA