On Air: Il Toro affonda il Milan. Formula Uno, Mercedes da record

I granata stendono 2-0 i rossoneri e li agganciano in classifica. La Lazio sbanca Marassi e resta a ridosso della zona Champions, la Roma è quarta da sola. Bielsa sempre più "loco": ordina ai suoi di farsi segnare. A Baku traguardo storico per Hamilton e Bottas
On Air: Il Toro affonda il Milan. Formula Uno, Mercedes da record© LAPRESSE
3 min

ROMA - Il Torino stende il Milan 2-0 lo aggancia in classifica ed entra in corsa per un posto nella prossima Champions League. Avanti grazie al rigore trasformato da Belotti i granata chiudono la pratica con la rete di Berenguer. Grazie a questo risultato la Roma resta sola al quarto posto in classifica in attesa che l'Atalanta giochi contro l'Udinese nel posticipo. Milan sempre più in crisi: dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia adesso rischia di restare fuori dalla Champions e il futuro di Gattuso è sempre più un'incognita.

LAZIO - La Lazio sbanca Marassi 2-1 e mantiene accesa una fiammella di speranza per l'ingresso in Champions League. Gara dai due volti per i biancocelesti: dopo aver dominato il primo tempo finito 2-0 grazie alla prima doppietta di Caicedo con la Lazio, nonostante la superiorità numerica per il rosso a Ramirez sul finire del primo tempo, subiscono il ritorno di una Samp mai doma che riapre i giochi con il solito Quagliarella (gol numero 150 in Serie A) e rischiano di subire il clamoroso pareggio. Ripresa per cuori forti: sei blucerchiati colpiscono il palo con Murru, i biancocelesti lo hanno fatto con Romulo mentre Immobile, partito dalla panchina, spacca la traversa su punizione.

BIELSA – Comunque vada Bielsa fa sempre parlare di se e questa volta lo ha fatto per un bel gesto di fair play. Il tecnico argentino del Leeds non ha apprezzato che la sua squadra avesse segnato un gol all'Aston Villa con un avversario a terra e, sedata una rissa tra i giocatori, ha ordinato alla sua squadra di farsi segnare. Il match è finito 1-1, col risultato che il Leeds è rimasto terzo in classifica, mentre ad essere promosso in Premier League assieme al Norwich capolista è stato lo Sheffield United. Leeds ed Aston Villa si rivedranno probabilmente nei playoff.

MERCEDES - Quattro doppiette consecutive. Mai in Formula 1 si era visto un inizio di campionato così, con una Mercedes che domina e spegne ogni speranza di riscatto per la Ferrari. Il poker è stato messo sul tavolo nel Gp dell'Azerbaigian con la doppietta firmata da Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Resta aggrappato Sebastian Vettel, terzo al traguardo e in classifica sempre davanti a Max Verstappen con la Red Bull. Il n.1 di Maranello John Elkann però non molla: «In Ferrari c'è tanta voglia di vincere e il campionato è ancora molto lungo». La risposta ci sarà il 12 maggio a Barcellona.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA