On Air: Roma, si ferma Kluivert. F1, salvo il Gp di Monza

L'attaccante giallorosso ha riportato una lesione di primo grado alla coscia destra. Acque agiotate in casa del Psg di Buffon. Verso la firma per il rinnovo di contratto del Gran Premio d'Italia. Il 4 maggio messa solenne per il Grande Torino
On Air: Roma, si ferma Kluivert. F1, salvo il Gp di Monza© LAPRESSE
3 min

ROMA - Justin Kluivert si iscrive alla lunga lista di calciatori della Roma ko per infortunio muscolare dall'inizio della stagione. L'esterno sabato all'Olimpico contro il Cagliari ha accusato una lesione di primo grado all'adduttore destro che lo mette quasi sicuramente tra gli indisponibili per la trasferta di Marassi col Genoa in programma domenica. Il calciatore olandese oggi ha svolto solamente terapie a Trigoria, mentre il connazionale Karsdorp è rientrato in gruppo. Seduta individuale invece per De Rossi e Santon.

PSG - Momento difficile per il Psg. Nonostante il dominio in Ligue 1 il club francese non ha raggiunto i risultati sperati. Out dalla Champions la squadra di Buffon ha pesro la finale di Coppa di Francia contro il Rennes ai calci di rigore. Recentemente Neymar, una delle stelle della squadra, ha criticato pubblicamente alcuni giovani del gruppo: "Per fare esperienza si deve ascoltare di più e aver maggior rispetto, io facevo così". Il problema è che la società, causa paletti del fair play, in estate non potrà fare spese folli.

FORMULA UNO - Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 sarà a Monza anche nel prossimo quinquennio: dal 2020 al 2024. Aci e Formula 1 hanno raggiunto un' intesa di massima per quanto riguarda gli aspetti economici del contratto di collaborazione. Il Consiglio Generale dell'Automobile Club d'Italia ha dato, quindi, mandato al Presidente Angelo Sticchi Damiani di proseguire la negoziazione con F1 su tutti gli aspetti tecnici e commerciali relativi alla partnership, in modo da giungere, in tempi brevi, alla firma del contratto e rendere pienamente operativa la collaborazione.

SUPERGA - Messa solenne nel Duomo di Torino, nel 70° anniversario della tragedia di Superga. La funzione verrà celebrata sabato 4 maggio alle 15.30. La commemorazione ufficiale del Grande Torino si terrà invece al mattino, alle 10, al Cimitero Monumentale del capoluogo piemontese con la benedizione da parte di don Riccardo Robella, cappellano del Torino calcio, dei sepolcri che sono stati recentemente restaurati a cura del Circolo Soci. Il pellegrinaggio a Superga è previsto dopo la messa solenne.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA