On Air: Champions, Messi sfida Salah. Conte, tutti lo vogliono

Andata delle semifinali il Barcellona ospita il Liverpool. L'ex ct azzurro corteggiato da mezza Europa con Roma ed Inter in pole. Iniziativa benefica di Parma e Samp. Serie B in campo, Brescia e Lecce ad un passo dalla Serie A
On Air: Champions, Messi sfida Salah. Conte, tutti lo vogliono© AFPS
3 min

ROMA – Vittoria corsara per l'Ajax che a Londra ha battuto 1-0 il Tottenham grazie alla rete di Van de Beek e mette mezzo piede in finale. Questa sera alle 21 toccherà al Barcellona, fresco di vittoria nella Liga, che al Camp Nou ospita il Liverpool di Salah, lo scorso anno sconfitto in finale dal Real Madrid e in piena lotta per il titolo in Premier League. Lionel Messi, 110 in 131 gare di Champions, non ha mai segnato ai “reds”.

CONTE – Tutti lo vogliono. E' Antonio Conte l'oggetto del desiderio di numerosi club europei. I maggiori estimatori sono in Italia con Inter e Roma in pole position. L'ad nerazzurro Marotta lo avrebbe già incontrato mentre i giallorossi attendono una risposta entro metà mese. Occhio alla suggestione Juventus, nonostante le rassicurazioni di Agnelli su Allegri, c'è feeling anche con il Milan che però sembra aver virato su Di Francesco. Conte ha estimatori anche all'estero Manchester United, Psg e Bayern Monaco potrebbero beffare le italiane.

SOLIDARIETA' - Iniziativa benefica di Parma e Sampdoria che domenica scenderanno in campo a maglie invertite per celebrare il gemellaggio che da tempo lega le due tifoserie. Le due squadre in occasione del confronto del Tardini indosseranno casacche speciali che evocano le divise dell'avversario. "#Blucrociati - Not just colours" è il nome dell'iniziativa, le maglie da gioco utilizzate dai calciatori durante la partita verranno poi messe all'asta. Il ricavato della vendita del Parma verrà interamente devoluto all'Istituto Gaslini di Genova, mentre quello della Sampdoria sarà donato all'Ospedale dei Bambini di Parma.

SERIE B – Nel giorno della festa dei lavoratori scende in campo la Serie B con il terz'ultimo atto della regular season. Brescia e Lecce potrebbero addirittura festeggiare il ritorno in A qualora vincessero le rispettive sfide contro Ascoli e Padova e il Palermo non facesse altrettanto nell'anticipo delle 12.30 contro lo Spezia. Bagarre per gli ultimi posti per i playoff: sfida tutta da seguire quella del Curi tra Perugia e Cittadella, appaiate all'ottavo posto a 46 punti. Tra le due litiganti potrebbe godere la lanciatissima Cremonese che sfida il Carpi.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA