On Air: Champions, il Barca ipoteca la finale. Il Brescia torna in Serie A

Gli spagnoli stendono il Liverpool 3-0 grazie ad una doppietta di Messi. La squadra di Corini supera l'Ascoli 1-0 e torna nella massima serie. Infarto in allenamento per Casillas, il Porto rassicura: «Ora sta bene». Ad Imola l'omaggio ad Ayrton Senna
On Air: Champions, il Barca ipoteca la finale. Il Brescia torna in Serie A© EPA
3 min

ROMA - Il Barcellona batte 3-0 il Liverpool nella semifinale di andata di Champions League, e ipoteca la finale. Al Camp Nou sblocca Suarez al 26' del primo tempo nella ripresa si scatena Messi che prima al 30' e poi al 37' chiude il discorso e raggiunge quota 600 gol in carriera con la maglia del Barcellona. L'attaccante si gode la vittoria ed il primato personale: «E' stata una rete spettacolare - ha spiegato a fine gara - ma sono stato anche fortunato a pescare quell'angolo...». 

SERIE B - Il Brescia di Eugenio Corini batte davanti al proprio pubblico l'Ascoli per 1-0 ed in virtù del pareggio interno del Palermo contro lo Spezia conquista la promozione nella massima serie dopo otto stagioni in serie B. Ci pensa Dessena a far esplodere il "Rigamonti" al 36' con un diagonale di destro che batte l'estremo Lanni. Tanto basta alla squadra di Corini per festeggiare la promozione nella massima serie: «Da calciatore e da allenatore sono emozioni diverse, in questo ruolo c'è una responsabilità differente e quindi la gioia è tanta. È stato un anno difficile per tanti versi, quindi sono felice per i giocatori e per i tifosi».  

CASILLAS - Ora c'è la conferma ufficiale: Iker Casillas ha sofferto di un infarto al miocardio, definito "acuto", è stato ricoverato all'ospedale di Oporto e «tutto è risolto: il giocatore sta bene». Lo rende noto il suo club, il Porto, in un comunicato sul sito nel quale si precisa che il malore è avvenuto durante l'allenamento di questa mattina che è stato subito interrotto per prestare soccorso al 37enne portiere. Casillas è ricoverato all'Ospedale CUF di Oporto, «sta bene, è stabile e ha risolto il suo problema cardiaco».

SENNA - In migliaia oggi all'Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola gli appassionati e i tifosi che hanno ricordato Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, nel 25esimo anniversario dalla scomparsa. L'omaggio ai due piloti (Ratzenberger morì il giorno prima di Senna per un incidente durante le qualifiche del Gran Premio di San Marino 1994 a Imola) con la mostra delle F1 allestita nei box del Paddock e con la staffetta in pista tra la Van Diemen RF83 che, dopo diversi passaggi, ha lasciato il posto alla Lotus 97T/4, tra gli applausi del pubblico.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA