On Air: Ronaldo, «Io umile e concreto». Lazio-Adekanye, c'è la firma

CR7 si è raccontato in una lunga intervista: «Alla Juve hanno visto che non vendo fumo». L'esterno del Liverpool arriva in biancoceleste a parametro zero. Ci siamo per Hazard al Real Madrid
On Air: Ronaldo, «Io umile e concreto». Lazio-Adekanye, c'è la firma© LAPRESSE
3 min

ROMA - «Alla Juve hanno visto che non sono un venditore di fumo». Cristiano Ronaldo si racconta in un'intervista a 'ICON', rivista di 'El Pais' e ripresa dai media iberici. «La prima cosa che faccio è essere me stesso, non essere di più - racconta ancora CR7 -. La mia etica del lavoro è sempre uguale». L'asso portoghese ha spiegato di essersi integrato al meglio e in poco tempo tra i campioni d'Italia, con l'umiltà che lo ha sempre contraddistinto. «Devi essere umile, sapere di non conoscere tutto - spiega -. Se sei intelligente, ottieni piccole cose che ti rendono migliore come atleta».

LAZIO - Bobby Adekanye ha detto sì alla Lazio ed ha firmato il contratto che lo legherà alla società biancoceleste. Come si legge sulle pagine de "Il Corriere dello Sport" in edicola oggi il diesse Igli Tare è riuscito a strappare un anno in più rispetto alle richieste del giocatore che chiedeva un triennale. Manca solo l'annuncio ma la Lazio ha in pugno il contratto dell’ala nigeriana, ormai ex Liverpool. Adekanye, 20 anni, si libererà il 30 giugno prossimo dai Reds, arriverà a parametro zero e questa estate potrà finalmente conoscere i suoi nuovi compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore.

EUROPA LEAGUE - Due belle semifinali di Europa League, ricche di gol ed emozioni ma che non danno certezze su chi si giocherà il trofeo in finale. A Francoforte l'Eintracht, imbattuto da 12 gare interne nella competizione, ha pareggiato 1-1 con il Chelsea che per larghi tratti ha dominato il match ma incapace di chiudere il conto. L'Arsenal ha superato 3-1 il Valencia, una vittoria in rimonta che da un piccolo vantaggio al club inglese ma lascia ancora tutto aperto in chiave passaggio del turno.

HAZARD - "Eden Hazard è la prima pietra del nuovo Real Madrid". A dare la notizia è il sito internet del quotidiano "Marca". Secondo il giornale spagnolo l'annuncio del passaggio dell'attaccante belga al Real è solo questione di settimane, al termine della Premier League visto che il Chelsea è ancora in corsa per l'ingresso in Champions. Hazard ma non solo, sempre la stampa spagnola considera molto vicino anche l'approdo in Spagna di Luka Jovic, stella dell'Eintracht Francoforte.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA