On Air: Juve-Toro: CR7 risponde a Lukic. Caldara operato: fuori 6 mesi

Nel derby della Mole Ronaldo spezza i sogni Champions granata. Lite Ranieri-Lazio, la Procura ha chiesto le immagini della conferenza. Ricostruito il legamento crociato al difensore del Milan. Mbappè tre giornate di squalifica e addio Scarpa d'Oro
On Air: Juve-Toro: CR7 risponde a Lukic. Caldara operato: fuori 6 mesi© Getty Images
3 min

ROMA - Tra il sogno Champions e il Torino c'è di mezzo Cristiano Ronaldo. Mentre i granata pregustavano la gioia di una notte storica, proprio alla vigilia del 70° annievrsario della tragedia di Superga, e tre punti presi sul campo più difficile, CR7 ha infranto le speranze. Al 39' del secondo tempo è volato alto, con uno stacco da manuale, schiacciando la palla in rete per l'1-1 che ha pareggiato il conto con il gol dopo 18' di Lukic. «Un pari che brucia» spiega sconsolato Mazzarri, secondo Allegri «La Juve non meritava di perdere».

RANIERI – Polemica tra Roma e Lazio dopo le parole in conferenza stampa di Claudio Ranieri che, ad un cronista che gli ha ricordato lo striscione apparso 9 anni fa in cui in sostanza i tifosi chiedevano alla squadra di scansarsi per non favorire i giallorossi nella corsa scudetto, ha dichiarato: «Così è stato, così fu». Parole che hanno fatto infuriare la Lazio e muovere la Procura Federale che ha chiesto le immagini della conferenza per le analisi del caso. «Affermazioni gravi e pesanti» secondo il portavoce biancoceleste Arturo Diaconale, che ha sollecitato un intervento della Lega. A

CALDARA - «E' perfettamente riuscito» l'intervento per la ricostruzione con tendine rotuleo del legamento crociato anteriore di Mattia Caldara e «i tempi di recupero sono stimati in 5-6 mesi». Lo comunica il Milan, spiegando che dopo il trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro in un forte scontro di gioco in allenamento il calciatore è stato operato in artroscopia dal prof. Pier Paolo Mariani alla presenza del medico sociale rossonero Mario Brozzi.

MBAPPE - Pugno duro della commissione disciplinare francese che ha squalificato per 3 giornate Kylian Mbappé, l'attaccante del Psg espulso nella finale di Coppa di Francia contro il Rennes per una brutta entrata su Damien Da Silva. Il francese vede dunque sfumare la possibilità di competere per la Scarpa d'Oro, il trofeo che celebra il capocannoniere d'Europa. La classifica vede al comando Leo Messi con 34 gol, che precede proprio Mbappé a quota 30.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA