On Air: Ranieri «A Maggio vado via». Libere Gp Spagna, domina Bottas

Il tecnico giallorosso conferma il suo addio a fine stagione. Tre giornate di squalifica per Neymar del Psg. La Procura della Figc chiede la retrocessione in Serie C del Palermo. Nelle prime prove a Montmelò il finlandese più veloce di tutti
On Air: Ranieri «A Maggio vado via». Libere Gp Spagna, domina Bottas© ANSA
3 min

ROMA - Terminato il campionato Claudio Ranieri lascerà la Roma. Lo ha annunciato il tecnico a due giorni dal big match dello stadio Olimpico contro la Juventus: «Sono venuto alla Roma perché mi hanno chiamato - ha spiegato l'allenatore - ed essendo tifoso giallorosso sono venuto con tutto il mio entusiasmo e la mia buona volontà. Finito questo, finisce il mio lavoro». Poi una battuta sul mancato accordo con Conte: «Avevo detto che lo andavo a prendere all'aeroporto? Ora lo deve andare a prendere qualcun altro«. Il tecnico contro i bianconeri si aspetta «una reazione d'orgoglio dopo la delusione di Genova».

NEYMAR - Tre giornate di squalifica (e due di diffida) sono state inflitte all'attaccante del PSG Neymar per il pugno rifilato ad un tifoso del Rennes, dopo la finale di coppa di Francia persa dai parigini. La squalifica scatterà da lunedì 13 maggio. Il brasiliano - che ha anche tre giornate di squalifica inflittegli dall'Uefa da scontare per le critiche via social all'arbitro della sfida di Champions con il Manchester United - rischiava fino a otto giornate. Neymar salterà le ultime due giornate della Ligue 1 e la Supercoppa di Francia del prossimo 3 agosto.

PALERMO - Ultimo posto in classifica con conseguente retrocessione in Serie C. È questa la richiesta del procuratore federale Giuseppe Pecoraro nei confronti del Palermo Calcio al processo al Tribunale federale nazionale per presunto illecito amministrativo. All'udienza è stato ammesso anche il Benevento in qualità di parte interessata. I legali dei rosanero hanno insistito sull'inammissibilità del procedimento. La sentenza dovrebbe essere resa nota nei prossimi giorni.  La Procura della Figc ha inoltre richiesto l'inibizione per cinque anni con richiesta di preclusione all'ex patron rosanero Maurizio Zamparini.

GP SPAGNA - C'è una Mercedes, quella condotta al leader del mondiale Valtteri Bottas, in testa alla lista dei tempi davanti alle due Ferrari al termine della prima sessione di prove libere del Gp di Spagna, che si correrà domenica sul circuito catalano del Montmelò. Il finlandese ha chiuso il suo miglior giro in 1'17''951, precedendo Sebastian Vettel di 115 millesimi e Charles Leclerc di 221. Quarto tempo per l'altra Mercedes, condotta da Lewis Hamilton (+624 millesimi). Più staccati dai leader gli altri piloti, in una classifica che vede nell'ordine Romain Grosjean quinto, Carlos Sainz sesto e Kevin Magnussen settimo.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA