On Air: Il Toro non molla. Schumi, in arrivo un docufilm

I granata battono in rimonta il Sassuolo e in classifica superano momentaneamente la Roma che ospiterà la Juve. I bianconeri stasera in campo con la nuova maglia. A Madrid finale Tsitsipas-Djokovic. A gennaio uscirà il documentario sul pilota tedesco
On Air: Il Toro non molla. Schumi, in arrivo un docufilm© Getty Images
3 min

ROMA - Il Torino supera in rimonta il Sassuolo 3-2 e mantiene vivo il sogno europeo. Allo stadio "Olimpico - Grande Torino", nel lunch match della terzultima giornata della serie A, neroverdi avanti nel primo tempo con Bourabia, Belotti e compagni hanno ribaltato tutto nella ripresa, grazie proprio doppietta del "Gallo", che nel finale ha siglato il 3-2 con una pregevole rovesciata, e al sigillo di Zaza. alla mezz'ora del primo tempo ospiti in 10' per il rosso a Bourabia, discutibile e severa doppia ammonizione, in precedenza, al quarto d'ora, Belotti aveva fallito un calcio di rigore. Il Torino supera in classifica momentaneamente la Roma, e vola al sesto posto.

JUVE - Mantiene l'alternanza del bianco e del nero, ma perde le strisce la maglia della Juventus. E' divisa in sole due parti la divisa per la prossima stagione. Una scelta "coraggiosa", annuncia il club sul proprio sito, che "rompe gli schemi senza dimenticare l'eredità del passato". Tra le novità anche un inatteso rosa, primo colore della storia juventina, presente al centro fra il bianco e il nero. Completano l'alternanza le maniche, sempre una bianca e una nera, con le classiche tre strisce Adidas, per una maglia che - sottolinea il club bianconero - "è più di una maglia: è un invito ai fan ad abbracciare un pensiero nuovo. Diverso. Ma sempre, profondamente, juventino".

TENNIS - Stefanos Tsitsipas sfiderà oggi alle 18.30  Novak Djokovic nella finale del "Mutua Madrid Open", quarto Masters 1000 stagionale. Il greco numero 9 della classifica mondiale e ottavo favorito del seeding, dopo aver eliminato nei quarti il campione in carica Alexander Zverev, numeo 4 Atp e terza testa di serie, nella seconda semifinale ha superato 6-4, 2-6, 6-3, in due ore e 34 minuti, lo spagnolo Rafael Nadal, numero 2 del ranking e del tabellone.

SCHUMACHER - Uscirà 5 gennaio 2020 in Germania e in Svizzera il documentario "Schumacher", la stella della Formula 1 la cui carriera è stata stroncata cinque anni e mezzo fa da un gravissimo incidente di sci e che da allora è sottoposto a intense cure. Sarà il primo documento video sul pilota che ha vinto il mondiale di F1 per sette volte per il quale la famiglia ha dato un contributo ed un sostegno. La stessa moglie Corinna, riferisce la Bild, parlerà per la prima volta di suo marito e della sua vita al suo fianco nel film. Ci saranno anche interviste con i figli Mick e Gina, il padre Rolf e altri compagni e rivali della scena sportiva.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA