On Air: L'Inter torna terza. Tennis, avanti Fognini e Cecchinato

I nerazzurri battono il Chievo e scavalcano l'Atalanta. Secondo “L'Equipe” fatto il trasferimento di Hazard al Real Madrid. La Lega Serie B ha reso esecutiva la retrocessione del Palermo in Serie C. Agli Internazionali bene gli azzurri, fuori la Errani
On Air: L'Inter torna terza. Tennis, avanti Fognini e Cecchinato© ANSA
3 min

ROMA - L'Inter risolve la pratica Chievo battuto 2-0, scavalca l'Atalanta e si riprende il terzo posto. Sblocca Politano al 39' del primo tempo, la chiude Perisic a 4' dalla fine. Una vittoria importantissima per i nerazzurri in chiave Champions che vanno a +4 da Milan e Roma rispettivamente quinta e sesta. In chiave salvezza prezioso 4-1 del Bologna sul Parma e chiude di fatto la pratica. Dovrà incece soffrire  la squadra emiliana a +3 dall'Empoli terz'ultimo. Prossimo turno Empoli-Torino e Parma-Fiorentina.

HAZARD - Eden Hazard nella prossima stagione giocherà con la maglia del Real Madrid. 'L'Equipe' dà il trasferimento del talento belga del Chelsea ormai per fatto e secondo l'autorevole quotidiano francese l'ufficialità arriverà dopo la finale di Europa League tra i Blues e l'Arsenal in programma il 29 maggio a Baku. Il trasferimento avverrà sulla base di circa 100 milioni, una bella somma per il 28enne giocatore del Chelsea con ancora solo un anno di contratto.

PELERMO - Il Consiglio direttivo della Lega Serie B dopo la sentenza del Tfn che ha disposto la retrocessione del Palermo in Serie C, “ha deliberato all' unanimità di renderla immediatamente esecutiva e di procedere con le partite dei playoff con le date programmate lo scorso 29 aprile”. “Le quattro squadre retrocesse in C sono dunque Foggia, Padova, Carpi (come determinato dal campo), e Palermo (come deciso dalla giustizia sportiva)”. Niente playout, quindi, e Salernitana e Venezia salve. Il Perugia parteciperà ai playoff.

TENNIS - Buona la prima per Fabio Fognini agli Internazionali d'Italia di tennis. Il 31enne ligure, trionfatore nel Masters 1000 di Montecarlo, ha sconfitto il francese Jo-Wilfried Tsonga col punteggio di 6-3 6-4 bene anche Marco Cecchinato che supera in tre in tre set l'australiano De Minaur. Finisce invece al primo turno l'avventura di Lorenzo Sonego battuto dal russo Khachanov con il risultato di 3-6 7-6 4-6. Nel tabellone femminile esordio positivo per Serena Williams, testa di serie n.10, che ha battuto in due set la svedese Rebecca Peterson la nostra Sara Errani è stata invece eliminata alla slovacca Vittoria Kuzmova con il risultato di 6-1 6-0.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA